- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Alla fine ha ottenuto i tre punti ed è quello che più conta nel calcio. Antonello Mauro, però, ha dovuto assistere dalla panchina a una gara ricca di episodi, condizionata inevitabilmente dall’infortunio patito dal portiere della Virtus Liburia. “Una partita un po’ strana, risultato largo e vittoria meritata, anche se per come si era messa la partita poteva paradossalmente andare meglio“, analizza a fine gara il tecnico beneventano, “siamo andati in vantaggio dopo aver sbagliato qualche gol, dopo ci siamo innervositi non so per quale motivo. Forse ha inciso l’infortunio del loro portiere, ci ha condizionato psicologicamente e abbiamo rischiato di subire in due occasioni il gol. Mi sono arrabbiato tantissimo negli spogliatoi, siamo rientrati bene in campo e abbiamo chiuso la partita“.

Sul punteggio di tre a zero, inoltre, è arrivata l’ingenua espulsione di Mazzariello, punito dal direttore di gara con un rosso diretto per un fallo di reazione. “Non ci voleva, conoscendo il ragazzo non è uno avvezzo a falli di reazione. Avvertiva già dolore al ginocchio e ha avuto un calcio da dietro, è stato un gesto dettato dalla preoccupazione più che altro. Non è uno che solitamente perde la testa, è un peccato perché la sua assenza si farà sentire. Mazzariello è troppo importante per noi, per il suo dinamismo, le sue geometrie e, soprattutto, per l’equilibrio che riesce a darci. Siamo pronti a perdonarlo e aspettarlo“.

Parlando di singoli non si può non spostare il mirino su Castiello. L’attaccante ha messo a segno una doppietta che ha spianato la strada alla Forza e Coraggio. “Ha fatto sempre bene, sapevamo che non era un goleador, questo è un aspetto che acquisisci col tempo, con l’esperienza“, conclude Antonello Mauro, “lui ha sempre militato in categorie importanti ma ha avuto poco spazio per la sua giovane età. E’ un calciatore che lotta per novanta minuti, deve solo capire quando giocare di più per la squadra, facendoci salire e senza scoprire la palla. Sta crescendo, in questi tre mesi i miglioramenti sono stati evidenti. Il gol arriverà, ne ha già fatti abbastanza in questo avvio di stagione“.