- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Prima serata e primi disagi per il traffico. L’apertura del Mc Donald’s di via Nenni ha generato un prevedibile intasamento delle arterie che lo circondano, causando al tempo stesso problemi per il regolare deflusso di auto e pullman nella zona alta della città. Traffico impazzito, vie bloccate e pesanti ritardi per i bus delle linee extraurbane provenienti da (e diretti a) Napoli o fuori regione che solitamente transitano per la Rotonda dei Cappuccini.

La situazione è diventata particolarmente insostenibile dalle 20 in poi. Insomma, molti hanno preferito cenare al fast food già nel primo giorno, ma il problema dell’accesso delle auto, dovuto alla presenza di una sola via percorribile – peraltro molto stretta sia in ingresso che in uscita – ha determinato un imbuto forse sottovalutato nelle sue dimensioni dalle Autorità competenti del Comune, che hanno rilasciato le autorizzazioni alla multinazionale.

Abbiamo chiesto al Comandante della Municipale, Fioravante Bosco, quali misure siano eventualmente state predisposte dal Corpo per evitare il ripetersi dell’accaduto. “In realtà non possiamo fare molto”, ha dichiarato Bosco ad Anteprima24 -, dobbiamo solo sperare che l’effetto novità si attenui. Abbiamo ipotizzato l’eventuale istituzione di sensi unici sulle strade principalmente interessate dall’afflusso e dal deflusso di auto verso il Mc Donald’s, ma al momento non è possibile pensare in modo realistico ad alcuna soluzione prima del Prossimo 3 gennaio. Non credo che il Tavolo tecnico che deve esaminare il problema venutosi a creare possa venire a capo del problema in queste ore”