- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Nessun ultimatum. La vicenda dell’affidamento del servizio mensa non finisce oggi, mercoledì 3 gennaio, data indicata come ultima per Quadrelle per presentare la documentazione necessaria ad avviare il servizio ma prosegue fino a venerdì 5 gennaio, giorno in cui la ditta incontrerà i sindacati. Anzi, le ditte. Perché secondo i dirigenti comunali e l’Assessore Del Prete pare che Quadrelle e Ristora Food and Service siano nuovamente disponibili a costituirsi in ATI (Associazione temporanea d’impresa) per far si che si possa partire entro il 15 gennaio con il servizio.

Da Palazzo Mosti arriva un’apertura sulla proroga dei tempi di consegna di tutti i documenti necessari a far partire il servizio per diversi motivi: il già citato accordo tra le due ditte, le festività natalizie che hanno allungato i tempi burocratici e le referenze bancarie definitive.

Intanto, nell’accordo ATI tra le due ditte, probabilmente a Ristora Food spetterà selezionare le derrate alimentari tenendo conto della effettiva qualità e tracciabilità delle stesse; mentre a Quadrelle toccherà la cottura e la distribuzione.

Restiamo sempre nel campo delle ipotesi visto che venerdì, come già anticipato, la riunione con i sindacati sarà un appuntamento altrettanto decisivo e fondamentale per la sorte del servizio.

Inoltre, sulla vicenda, pende il ricorso dei genitori sul regolamento. L’Assessore Del Prete promette che con o senza regolamento il servizio partirà. “Questa assurda e complessa vicenda deve finire. Il servizio si affida. Poi si vedrà quanti genitori aderiranno e se il regolamento verrà accettato. Sicuramente Quadrelle sa bene che se i genitori dovessero vincere il ricorso la situazione per loro potrebbe peggiorare rischiando di perdere qualche altro fruitore del servizio ma è un problema che credo valuteranno in seguito. Ribadisco che con o senza regolamento si parte. E se tutto dovesse andare liscio, la data utile sarà lunedì 15 gennaio”.