Tempo di lettura: 2 minuti

Un cambio di menu dalla mattina di oggi. Disagi per i genitori dei bambini che sono intolleranti al lattosio o celiaci con genitori e che si sono trovati di fronte ad una nuova urgenza con i loro figli impossibilitati a mangiare determinati prodotti. All’ora di pranzo i genitori sono stati costretti a prelevare i bambini, farli mangiare a casa e poi riaccompagnarli alle 14:00. Disagi e ancora polemiche con genitori a dir poco imbufaliti.
L’inizio della mensa e’ stata alquanto travagliata questa mattina. Ieri sera era previsto un menu con pasta e fagioli,  frittata con zucchine il pane e frutta fresca, ma questa mattina il cambio in pasta olio e parmigiano, arista di maiale al latte e pure di patate.
La cosa particolare è che non sarebbe stata previsto nessun menu per i bambini intolleranti o celiacei. Questa la denuncia da parte di un genitore.
“Solo perché intolleranti o celiaci i nostri figli devono sentirsi diversi? Questa è la scuola dell’obbligo! I miei figli guarderanno gli altri mangiare e loro resteranno digiuni perché i genitori hanno scelto una scuola a tempo pieno per poter lavorare. I miei figli sono intolleranti al lattosio e loro no. Avranno il pasto speciale perché ancora non vidimato dall’Asl. Solo oggi la notizia sul sito del comune di Benevento (ovviamente la scelta di una scuola a tempo pieno è perché lavoriamo). Da settembre sto chiedendo informazioni sui pasti speciali ma nulla”.