- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il mercato si è chiuso senza colpi di scena per il Benevento. I giallorossi nella giornata di oggi – l’ultima di affari – hanno salutato Christian Maggio (che ha subito firmato con il Lecce) ma non hanno chiuso alcun colpo in entrata. Erano attesi risvolti in merito al possibile arrivo di un difensore centrale, ma la trattativa con il Rizespor per anticipare l’approdo nel Sannio di Montassar Talbi non è andata a buon fine. A questo punto la lista dei 17 over, al momento carente di un elemento proprio a causa dell’addio di Maggio, dovrebbe tornare a completarsi con il reinserimento di Moncini, tenuto fuori in occasione del match con l’Inter.

Per l’attaccante pistoiese non ci sono stati sbocchi in questo ultimo giorno poco concitato, pur non mancando varie offerte dalla B. La sua permanenza in giallorosso spalanca le porte a un reintegro e a una conseguente chiusura della lista. Tutto a meno che la società non decida di puntare sul mercato degli svincolati per dare a Inzaghi e al suo staff un nuovo centrale di difesa, oppure che si punti su un innesto ‘under’, status che caratterizzava lo stesso Talbi. 

Va detto che soprattutto in attacco rischia ora di formarsi un po’ di traffico. Moncini – attualmente fuori a causa dell’infortunio alla caviglia – è chiuso da Adolfo Gaich, che non occupa slot tra gli over ma è giunto nel Sannio col chiaro intento di farsi strada. In un modulo che contempla una sola punta, tre opzioni rischiano di essere troppe. E’ anche vero che giusto un anno fa Foggia investì tanto sull’ex Cittadella, ritenuto un colpo da serie A, ma la sfortuna non ha aiutato Moncini, perseguitato dai fisici guai dopo un inizio di stagione promettente. 

Sul fronte uscite sono state formalizzate le cessioni di Volta e Basit, entrambi in prestito al Pescara, club dal quale sono arrivati i giovani Amadou Diambo (classe 2001) e Riccardo Rossi (classe 2004), in una maxi-operazione orientata su uno scambio di prestiti. In precedenza aveva lasciato il Benevento Lorenzo Del Pinto, accasatosi alla Reggiana in serie B, sostituito – numericamente, non nel ruolo – da Fabio Depaoli, che ha già esordito a San Siro. L’ultima considerazione, più che altro una nota a margine, riguarda Luca Antei. Il difensore romano è rientrato dal prestito al Pescara per sottoporsi a una nuova operazione al ginocchio e resterà chiaramente fuori lista. La dea bendata, se è vero che s’intende di calcio, deve proprio essersi dimenticata di lui.