- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi, maledetti e subito. Sono i portieri del nostro calcio dilettantistico, “merce” rara in questo mercato che anticipa una stagione con tante defezioni ma con diverse ambiziose realtà. Le prime ufficialità sono arrivate: Angelo Russo difenderà i pali del Castelpoto, Mario Soricelli quelli del Molinara. Truocchio tornerà a indossare i guantoni a Vitulano dopo la positiva parentesi di Stefano Scarinzi, che potrebbe finire a Campoli. 

Così tutto ruota intorno ad altri top goalkeeper: per Francesco Garzarella, Franco Pastore e Stefano Bovio c’è la fila, offerte tante ma ancora nulla di ufficiale. Garzarella dopo l’esperienza a Molinara sta flirtando con il San Nicola Manfredi e l’accordo sembra ad un passo, anche se i sannicolesi hanno ufficializzato l’arrivo di Domenico Del Grosso, che ha lasciato lo Sporting Pietrelcina che ha blindato la garanzia Marco Vetrone. 

Per Franco Pastore non si esclude un ritorno a Pago Veiano, ma per il momento non si è andati oltre un pour parler. Il pipelet sannita ha tanto mercato ma preferirebbe giocare in seconda categoria nel tentativo di far conciliare il lavoro con l’attività sportiva. Al momento sono almeno una decina le squadre che in maniera ufficiale o non hanno chiesto lumi al bravissimo portiere sannita.

Stefano Bovio ha voglia di rimettersi in gioco ed ha già vagliato diverse offerte, per il momento nulla di concreto ma il numero uno ha tanta voglia di ricominciare e aspetta il progetto giusto. 

Decisivi nei prossimi giorni saranno le sorti delle compagini di categoria superiore: la Forza e Coraggio ed il Ponte ’98 potrebbero lasciare liberi portieri del calibro di Peppe Zotti, destinato certamente a categorie superiori, e Antonio Possemato, che potrebbe far gola a qualche società sannita.