- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il mercato di gennaio si avvicina e il Benevento gli strizza l’occhio. Più volte nei giorni scorsi la dirigenza, attraverso le parole del presidente Vigorito e del direttore sportivo Foggia, ha lasciato intendere che pazienterà fino in fondo per riflettere sul da farsi. Intanto, però, dalla Turchia rimbalzano voci di un interessamento dei sanniti per il diciassettenne uzbeko Jasurbek Jaloliddinov, reduce da un’ottima stagione con il Bunyodkor chiusa al terzo posto nella Superliga, massimo campionato dell’Uzbekistan.

Centrocampista centrale, all’occorrenza trequartista, Jaloliddinov ha giocato 20 gare con il suo club nel campionato appena concluso mettendo a segno due reti. Era alla sua prima vera stagione tra i ‘grandi’ dopo i sette minuti collezionati lo scorso anno che segnarono il suo debutto assoluto con la maglia del Bunyodkor. Sul mancino sono piombati già diversi club, complice l’inserimento da parte del quotidiano inglese ‘Guardian’ nella classifica dei migliori classe 2002 in circolazione. Il suo valore di mercato, secondo il sito specializzato Transfermarkt, è salito da 50mila a 300mila euro dopo le prestazioni messe in mostra negli ultimi dodici mesi. 

Secondo il quotidiano sportivo locale Sport Uz, Jaloliddinov sarebbe vicinissimo a vestire la maglia giallorossa. Al punto che nel servizio dedicato al possibile trasferimento è stato inserito un fotomontaggio del centrocampista con la maglia giallorossa.