- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mantenendo pulita la città, per quanto gli è possibile. Un immigrato prova così a dimostrare la propria gratitudine verso Benevento, città che lo ha accolto con “generosità e affetto”. Una impresa cominciata un anno fa, come ricorderete, ma ancora in essere. D’altronde la situazione, per quanto riguarda il decoro delle vie cittadine, non è certo migliorata in questi 365 giorni.

E allora, paletta e rastrello, il protagonista della nostra storia, un ragazzo sui trent’anni proveniente dall’Africa, continua la sua opera meritoria. Quando lo abbiamo incontrato, questa mattina, aveva ripulito un bel po’ di erbacce (e non sono poche) lungo il viale Mellusi e si accingeva a prendere servizio sul viale Atlantici. Opera meritoria che i cittadini del capoluogo continuano ad apprezzare, raccogliendo l’invito a donare un contributo libero, presentato attraverso il volantino affisso sulla lavagnetta.

Salve, – si legge – tempo fa questa bella Città mi ha accolto con generosità e affetto. Per dimostrarVi tutta la mia gratitudine ho deciso volontariamente di mantenere il più possibile puliti i marciapiedi circostanti, raccogliendo e smaltendo con regolarità i piccoli rifiuti che ogni giorno imbrattano il suolo. Un vostro piccolo contributo a piacere sarebbe davvero gradito, rappresentando un generoso apprezzamento della mia azione a favore dell’igiene e decoro dell’ambiente urbano“.