- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Montefalcone in Val Fortore (Bn) – C’è un nuovo caso di positività al Covid-19 nel comune di Montefalcone in Val Fortore. A renderlo noto è il sindaco Michele Leonardo Sacchetti che precisa che il paziente contagiato è rientrato da fuori regione dopo la fine del lockdown: “Il Direttore generale dell’ASL di Benevento, Dott. Volpe, e il Direttore della UOC Epidemiologa e Prevenzione, Dott.ssa Citarella, nel pomeriggio di oggi mi hanno comunicato che è risultata positiva la ricerca del COVID19 mediante tampone naso faringeo relativo ad un cittadino di Montefalcone – si legge nella nota -. Trattasi di soggetto già in isolamento fiduciario al quale il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL ha eseguito il tampone naso faringeo nell’ambito dell’attività di controllo per i soggetti provenienti da fuori Regione.

Si tratta di soggetto asintomatico, per il quale è previsto la quarantena fino a guarigione, che versa in buone condizioni di salute al quale è stato già comunicato l’esito del tampone.
L’ASL seguirà direttamente il caso tenendo informato costantemente il Sindaco.

Voglio tranquillizzare tutti noi che il nostro concittadino non è venuto in contatto con nessuno nei due mesi precedenti, essendo stato fuori. Quindi per ognuno di noi non cambia nulla, dobbiamo continuare a rispettare le regole sugli spostamenti e le regole fondamentali (uso mascherina, lavaggio mani, mantenere distanza tra le persone, non toccarsi occhi naso e bocca, pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro, spostamenti solo quelli consentiti).

Una considerazione da parte mia: Questo caso non ci deve far preoccupare ma ci deve rassicurare perché significa che i nostri servizi sanitari e la nostra ASL hanno lavorato, e lavorano bene per il contrasto alla diffusione del Virus che ad oggi è la vera arma che noi abbiamo per difenderci. L’attenzione deve essere ancora massima e il distanziamento sociale non dobbiamo ritenerlo come qualcosa del passato”