- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Montesarchio (Bn) – Viaggia spedito il Montesarchio, tanto che a quattro giornate dalla fine della regular season, è riuscito a mettere ben quattro punti di distanza sulla diretta inseguitrice. Delle quattro sannite partecipanti al girone A del campionato di Promozione, la formazione caudina è quella che ha sbalordito più di tutti, considerando che i piani di inizio stagione non erano certamente quelli di primeggiare. Fatto sta che il Montesarchio, grazie alla larga vittoria di ieri mattina contro la cenerentola Summa Rionale (5-1), ha quasi blindato il secondo posto in classifica, preziosissimo in chiave playoff. “Siamo orgogliosi del cammino fatto finora dai ragazzi, stanno andando oltre alle più rosee aspettative. Il tecnico Lombardo, in poco tempo, ha saputo creare un grandissimo gruppo, il quale merita le più grandi soddisfazioni”.

Nunzio Nazzaro, vice presidente e uno dei più veterani dirigenti della compagine caudina, si dichiara naturalmente soddisfatto, ma allo stesso tempo sprona la squadra a dare tutto in questo rush finale. “Abbiamo fatto un percorso seguendo le linee guida impostate ad inizio anno – spiega lo stesso Nazzaro -, e devo dire che tutto sta funzionando bene perché tutti lavoriamo nella stessa direzione. Ognuno svolge il proprio ruolo con il massimo rispetto per gli altri e tutti stiamo lavorando con grande professionalità al nuovo progetto, malgrado le enormi difficoltà non avendo una struttura tutta nostra (è il ‘Pignatelli’ di San Martino il quartier generale del Montesarchio). Vedere giocare nel Montesarchio tanti giovani ragazzi del posto e tanti giocatori esperti locali ci inorgoglisce molto, perché stiamo facendo calcio con costi moderatissimi e stare al secondo posto, soprattutto davanti ad altre squadre che hanno speso un bel po’ di soldini rispetto a noi, vuol dire che il nostro progetto per il momento si sta rivelando valido. Credo che la strada da seguire sia questa, ossia investire denaro e tempo sul Settore Giovanile che ci permetterà poi di crescere a casa nostra i potenziali giocatori del Montesarchio del presente e del futuro”.

Intanto, c’è un inaspettato secondo posto da difendere con le unghia e con i denti. “Non saranno certe passeggiate le ultime quattro partite – commenta Nazzaro -, e sappiamo anche le eventuali difficoltà a cui andremo incontro. L’obiettivo è arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile, ossia mantenendo il piazzamento attuale, perché vogliamo disputarli da protagonisti, di certo non ci accontenteremo solo della partecipazione. Vogliamo chiudere al massimo delle nostre forze questa stagione, per presentarci alla prossima con maggiore entusiasmo, poiché finalmente ritorneremo a coltivare questa passione a casa nostra, nel nostro ‘Allegretto’, e sarebbe veramente il massimo inaugurare la nuova struttura con il campionato di Eccellenza. E’ un sogno e sognare non costa nulla”.