- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) – Finisce 1 a 1 la sfida del “Pignatelli” tra Montesarchio e Virtus Liburia. Un punto che sostanzialmente accontenta entrambe le contendenti, che per motivi diversi hanno da rammaricarsi: i padroni di casa per essersi svegliati troppo tardi, gli ospiti per non essere stati capaci di gestire nel migliore dei modi il vantaggio del primo tempo. Giornata caldissima, quasi inattesa, buon pubblico sugli spalti.

Inizio al piccolo trotto, c’è da gestire un pomeriggio caldissimo ed allora nessun sussulto nei primi minuti. Al 12′, alla prima occasione da rete, la Virtus Liburia passa in vantaggio: Angelino si inserisce e beffa Duro con un sinistro, conclusione non fortissima ma molto angolata. Il Montesarchio accusa il colpo ma prova a reagire, spingendo soprattutto a sinistra sull’asse Adamo-Boscaino. In avanti manca qualcosa, Esposito ci mette tanta buona volontà ma i rifornimenti sono pochi anche se al 26′ il punteros caudina timbra il palo esterno con un diagonale da posizione defilata.

La ripresa comincia con il match point per gli ospiti, con il nuovo entrato Francese che al 9′ spara di sinistro su Duro in uscita kamikaze. Mister Lombardo lancia il “grillo” De Mizio nella mischia e, nonostante una condizione ancora precaria, la partita cambia. La squadra cambia modulo e diventa più pericolosa, Esposito al 12′ impegna Giallaurito su angolo di De Mizio. La Virtus Liburia esaurisce i cambi e va in difficoltà, il finale è tutto del Montesarchio: De Mizio ci prova dalla distanza ma Giallaurito si distende e dice no, poco dopo la Virtus fallisce il colpo del ko con Francese che timbra di testa la traversa ribadendo verso la porta avversaria una conclusione di Iannotti. Minuti finali caldissimi, pari che cade al 43′ della ripresa: fa tutto Felice Ferraro che prima recupera palla a centrocampo, si lancia in avanti e dai 30 metri fa partire un destro velenoso che Giallaurito non riesce a contenere. L’arbitro concede cinque minuti di extra time, Angelino viene espulso per doppia ammonizione, sulla seguente punizione, De Mizio sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite.

Montesarchio – Virtus Liburia 1-1

Reti: 12’pt Angelino, 43’st Ferraro

Montesarchio: Duro, Cirillo, Adamo, Ferretta, Paradisi, Ferraro, Feo, Luciano, Esposito, Boscaino, Di Blasio. A disp.: Parente, Minucci, Compare, Cillo, Di Blasio, Izzo, De Mizio, Izzo Pio Francesco, Rotondi. All. Lombardo

Virtus Liburia: Giallaurito, Ogbonna, De Rosa, Cerullo, Raimondo, Di Finizio, Barbato, Iannotti, Maisto, Romaniello, Angelino Bruno. A disp.: Palmieri, Francese, Fedele, Fabozzi, Angelino Antonio, D’Alterio, Davide, Silvestro, Costanzo. All. Cottuno

Arbitro: Guarino di Avellino (Capasso e Napolitano)

Note: espulso al 48’st Angelino Antonio della Virtus Liburia