- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ultimo impegno ufficiale è datato 11 dicembre 2021, quando il Monza riuscì nell’impresa di recuperare due gol al Frosinone, aggiudicandosi i tre punti all’ultimo respiro. La gioia di quel successo è poi passata in secondo piano. Tutta colpa del covid, con il club brianzolo che ha dovuto fare i conti con un focolaio. La decisione dell’Asl di vietare la trasferta di Benevento e quella della Lega di Serie B di rimandare due turni di campionato hanno fatto il resto.

Quando i biancorossi scenderanno in campo al “Ciro Vigorito“, il prossimo 13 gennaio, sarà passato più di un mese dall’ultima gara disputata. Un lasso di tempo importante e che preoccupa il tecnico Giovanni Stroppa. Ritrovare la condizione è il primo imperativo per la formazione brianzola, imbattuta da dieci turni.

Il 29 dicembre, intanto, è terminato l’isolamento imposto dalle autorità sanitarie e oggi pomeriggio ci sarà la ripresa delle attività. L’allenatore di Mulazzano dovrà valutare Scozzarella, Barillà e Favilli, infortunati e destinati, quasi certamente, a saltare l’impegno contro i giallorossi di Caserta. Sicuro assente il centrocampista Machin, impegnato in Coppa d’Africa con la Guinea Equatoriale. Altre novità potrebbe portarle il mercato che si è aperto ufficialmente quest’oggi. Dopo l’ingaggio di Ramirez, l’uruguaiano lavora per ritrovare la condizione migliore, il Monza sta per salutare il difensore Bellusci, destinato a tornare a indossare la maglia dell’Ascoli