- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la pronta risposta contro l’attacco in pubblica piazza di Clemente Mastella (‘Moretti è un ragazzotto che si è arricchito con i soldi del welfare’), Angelo Moretti ha incontrato in mattinata i giornalisti per presentare il proprio programma elettorale. Lo ha fatto presso la sede di via Traiano, circondato da coloro i quali hanno dato spunto ad un documento corposo che verte su 5 punti focali: welfare, politiche ambientali, lavoro, partecipazione e trasparenza ed infine processi culturali. 

“Abbiamo coinvolto ben 78 candidati nella coalizione, un miracolo civile, un numero importantissimo e di qualità grazie al lavoro dei coordinatori che rende l’idea del lavoro svolto in questi ultimi due anni – ha dichiarato Moretti. Il futuro è tutto in tre mosse: connettere la città, prendersi cura della città e liberare la città”.

Su eventuale ballottaggio, Moretti ha una sua idea: “Mastella viene da 40 anni di politica che è la più bassa della storia della Repubblica e viene da un fallimento amministrativo e sa che in caso di ballottaggio nessuno può andare con lui. Pensa prima a sè stesso e poi ai componenti delle sue liste, è un pò il conte Ugolino. Segnale che non ha i numeri per vincere al primo turno ma in tema di alleanze per il ballottaggio, non è detto che sia un tutti contro Mastella ma magari chissà, una coalizione ArCo contro tutti”.