- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A Benevento arriva per la prima volta nella storia il ‘Raduno nazionale Moto Guzzi’. L’evento, che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 aprile, è stato presentato questa mattina a Palazzo Paolo V nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Benevento Clemente Mastella, insieme al presidente della Provincia Nino Lombardi, all’assessore comunale al Turismo Attilio Cappa. All’incontro erano presenti anche il consigliere provinciale delegato al Turismo Antonio Capuano, il sindaco di Apice Angelo Pepe e per Moto Guzzi World Club il presidente nazionale Mario Arosio, il vicepresidente nazionale Massimo Vasquez e il presidente provinciale Armando Dicuonzo. 

Alla fine del mese di aprile Benevento diventerà capitale della passione che innumerevoli amatori in tutto il mondo nutrono per la casa con il marchio dell’Aquila. Il programma è stato definito con il relativo cartellone dal ‘Guzzi Club Benevento‘. Il capoluogo e l’intero Sannio si preparano a meravigliare i partecipanti con i suoi monumenti storici come l’Arco di Traiano, il Teatro Romano, la Chiesa di Santa Sofia (patrimonio UNESCO) ed il Museo del Sannio. Una prima edizione che promette bene. La città di Benevento diventerà per tre giorni la meta d’arrivo di decine di motociclette Guzzi: gli iconici modelli italianissimi, nati dal design e dalla fantasia dell’azienda fondata nel 1921 da Giorgio Parodi e Carlo Guzzi.

Il grande motoraduno internazionale Guzzi, è un appuntamento irrinunciabile per ogni amante del motociclismo e delle belle moto, un evento che nelle edizioni passate ha richiamato migliaia di appassionati. Il capoluogo del Sannio è stato scelto dagli organizzatori come tappa per la condivisione di una passione longeva, quella per una icona distintiva, moto dalla forte identità. Un Motoraduno che coinvolgerà tutti i collezionisti e gli amanti della celebre motocicletta. “Un motoraduno di spessore – avverte il presidente nazionale Mario Arosio – dove i guzzisti potranno anche visitare le meraviglie del capoluogo sannita”