- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Controlli più severi e pressanti da parte delle Forze dell’Ordine nei confronti dei partecipanti alla movida“. Questa la raccomandazione del Prefetto Francesco Cappetta alle Forze dell’Ordine incaricate della sorveglianza della città in occasione del week-end e del classico raduno dei giovani.

Al termine del Comitato per l’Ordine della Sicurezza Pubblica convocato in video conferenza stamattina si è appreso che il Prefetto ha deciso che fosse resa più incisiva l’azione di dissuasione all’assembramento nei confronti dei partecipanti alla movida.

Le Forze dell’Ordine dovranno a partire dal prossimo week-end adoperarsi in una “moral suasion” verso i partecipanti alla movida che circolano per i vicoli del centro storico, mentre ad un successivo incontro del Comitato è stato affidato il compito di individuare la risposta alle sollecitazioni per interventi anche nei confronti degli avventori dei baretti che consumano seduti ai tavolini.

Come sempre la giornata critica della settimana è rappresentata dalla serata di sabato, cioè quella di maggiore afflusso. Resta valido infine l’opzione  da parte degli esercizi commerciali dopo le dovute  e giuste prescrizioni di richiedere l’allargamento dei tavolini.