- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Responsabilità e buonsenso da parte di tutti”. Questo l’invito e l’esortazione che viene dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica in vista del prossimo week end. Al di là degli appelli, saranno comunque assicurati i controlli anti-assembramento da parte di pattuglie delle Forze dell’Ordine, sia in divisa che in borghese. Queste misure dovrebbero scongiurare il ripetersi delle spiacevoli scene cui si è dovuto assistere lo scorso fine settimana, quando alcuni hanno manifestato scarsa consapevolezza del pericolo di contagio tutt’ora incombente.

Nonostante tutto, il Comitato ha voluto dare ancora una volta fiducia ai cittadini che desiderano riassaporare la libertà. Di fatto un’alternativa non c’è, o meglio – come ha lasciato intendere il sindaco Mastella – “l’alternativa sarebbe molto sgradita e spiacevole per gli operatori del settore: chiudere tutto”.

Convocato dal Prefetto Francesco Torlontano il tavolo si è svolto alla presenza del Questore Luigi Bonagura, del Comandante dei Carabinieri Germano Passafiume, del Comandante della Guardia di Finanza, Michele Intelisano e del Comandante della Polizia  Municipale Fioravante Bosco.

“Fondamentale il comportamento delle persone per evitare assembramenti – ha detto Mastella -. Non esistono altre modalità. Non me la sento di prendermela contro i commercianti e gli esercenti che stanno avviandosi verso una lenta ripresa. Servono senso di responsabilità e comportamenti adeguati. Il contagio è calato in città e in provincia e credo che il Governo adotterà presto nuove misure per quanto riguarda il coprifuoco fissandolo alle 23, oppure a mezzanotte. L’estate è imminente e all’aria aperta il rischio di contagio è ridotto, ma serve buonsenso”.