- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Qualcuno si è lamentato per una non equa distribuzione dei cartellini, ma nel complesso la direzioni di gara di Calvarese viene promossa. Il fischietto di Teramo ha diretto ieri la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Benevento, gara terminata con la netta affermazione della formazione di Simone Inzaghi. Giudizi positivi arrivano dal Corriere dello Sport e dalla Gazzetta dello Sport, anche se l’episodio del rigore concesso in pieno recupero non riesce a mettere d’accordo i due quotidiani nazionali.

Sul giornale romano, nella rubrica a cura di Edmondo Pinna, si legge: “Bene Calvarese: inevitabile il rosso a Puggioni (mano fuori area su chiara occasione da gol), ok annullare gol di Immobile (Patrick off side), Lombardi tiene millimetricamente il pallone in campo (proiezione della circonferenza ancora sulla linea) sull’1-2, ok il rigore su Nani“.

Stessa linea seguita dalla Gazzetta, dove però si evincono dei dubbi in merito al penalty trasformato da Luis Alberto. “Benevento quasi subito in 10: Immobile scavalca Puggioni che tocca la palla con le mani fuori area, ok il rosso“, analizza Francesco Ceniti sulla rosea, “giusto annullare il gol a Immobile (offside di Patric), mentre nella ripresa il 2-1 ospite arriva sul cross di Lombardi: la palla sembra pizzicare con la circonferenza la linea di fondo. Generoso il penalty dato nel finale sul contatto Djimsiti-Nani“.