- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un nuovo inizio per il Mulino Pacifico. Lo spazio teatrale, sorto un paio di decenni fa nella zona dell’ex macello cittadino accanto al Ponte Leproso, è stato sottoposto ad un restyling e dopo pochi mesi di inattività ha ripreso il suo cammino di palcoscenico teatrale.

Saranno 140 posti a sedere per una nuova opportunità da offrire alla Città per il consumo di cultura e per tutte le attività che si collegano al teatro quale forma di espressione artistica.  Il Mulino Pacifico è stato restituito stamani alla cittadinanza nel corso di una cerimonia cui ha preso parte anche l’assessore comunale all’Istruzione, Rossella Del Prete.

La ristrutturazione è stata condotta dalla Compagnia Teatrale Solot,  che si era aggiudicata l’affidamento della ristrutturazione rispondendo ad un Bando ad evidenza pubblica. Solot si è già impegnata con tre diversi appuntamenti in un cartellone ricco di eventi a partire da gennaio.

La prima tappa è Obiettivo T, ma non mancheranno appuntamenti anche per i più piccoli. Michelangelo Fetto, direttore artistico della Solot  ha sottolineato: “Abbiamo vinto il bando che ci affida il teatro per altri 10 anni e ci abbiamo messo mano. Avremo una sala teatrale a tutti gli effetti con tutti i crismi della regolarità. Soprattutto abbiamo molti più posti a disposizione per poter assistere ai nostri spettacoli”.

Fetto ha precisato: “Avremo nomi importanti come Mimmo Borrelli, Massimiliano Civica. Vogliamo far riflettere la bellezza del teatro ed attirar nelle maglie della cultura la cittadinanza beneventana in un luogo gradevole da frequentare totalmente rinnovato”. 

In seguito a prendere la parola è stato Antonio Intorcia, amministratore del Teatro: “E’ un nuovo spazio che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento culturale per Benevento e che vuole sempre di più aprirsi alla città e anche alle altre altre compagnie”.

La Stagione Teatrale 2019/2020  si aprirà il prossimo 6 gennaio con lo spettacolo Napucalisse e si chiuderà l’8 maggio 2020 con Catena.