- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi oltre 130 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.  

Nel corso della giornata sono state controllate la pista ciclopedonale di C/da San Vitale, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.  

Sono state comminate n. 3 sanzioni amministrative, di cui una è stata elevata a carico di un esercizio commerciale di tessuti che doveva restare chiuso. A seguito di tale accertamento l’esercizio è stato provvisoriamente chiuso per 5 giorni, ai sensi dell’art. 4 del Decreto legge n. 25.03.2020, n. 19, mentre l’entità della sospensione definitiva dovrà essere disposta dal Prefetto di Benevento, e potrà durare sino a 30 giorni. Un’altra sanzione è stata comminata a carico di una persona recidiva alla violazione in materia di Covid-19. 

Devo dire che oggi il tempo ci ha aiutati – dichiara il Comandante Fioravante Bosco – poiché di persone in giro se ne sono viste davvero poche. Da domani – conclude il capo della municipale – l’attività di controllo continuerà come sempre facendo il massimo sforzo nell’esclusivo interesse dei cittadini”.