- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una voce che ha cominciato a rincorrersi nelle ultime ore. sempre con maggiore insistenza. Clemente Mastella aderisce a “Italia Viva”, il nuovo progetto politico di Matteo Renzi. Una notizia che ha subito suscitato clamore. Ma che il diretto interessato, attraverso l’Ansa, smentisce nella maniera più categorico. “Mi attribuiscono scelte politiche che non ho fatto. Faccio il sindaco della mia città e mi occupo di questioni amministrative. Vado chiedendo da tempo – ricorda Mastella all’Ansa – le primarie di coalizione o all’interno di Forza Italia per la Regione Campania». Secondo l’ex Guardasigilli “è questa la condizione sine qua non ed è l’unico motivo che riterrei fondante per una seria strategia politica. Non accetterei nei miei confronti pregiudizi che riterrei immotivati».

E sarebbero proprio le vicende interne al centrodestra campano, secondo Mastella, a determinare il rincorrersi delle voci di un suo abbraccio a Renzi.

“La mia opinione è che questa notizia venga data ad arte da parte di alcuni ambienti politici forse per evitare la mia ‘sgradita’ partecipazione alle primarie o per evitare le primarie stesse. Una notizia che riguarda una persona come Clemente Mastella che non è inquadrabile in schemi rigidi”.