- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A quasi un anno di distanza, la Roma di Di Francesco metterà nuovamente piede nel Sannio. Succederà giovedì prossimo, 6 settembre, per un’amichevole al “Ciro Vigorito” contro il Benevento di Cristian Bucchi. Questa volta sarà una toccata e fuga, non ci saranno in palio punti pesanti ma solo la gloria, l’onore. Sarà soprattutto l’occasione per mettere nelle gambe minuti importanti, considerando la sosta dei tornei di A e B per gli impegni delle Nazionali. E proprio le Nazionali priveranno il match di molti dei protagonisti tanto attesi, alcuni dei quali ammirati il 20 settembre 2017, quando i capitolini si imposero sull’allora squadra di Marco Baroni per quattro reti a zero.

La Roma, intanto, tornerà in campo domani pomeriggio dopo il ko contro il Milan che ha aperto una mini crisi in casa giallorossa, dando adito a dibattiti e discussioni. Di Francesco troverà una squadra a ranghi ridotti, della quale non farà parte nemmeno il giovane Zaniolo. L’ex Inter è stato convocato a sorpresa dal ct Roberto Mancini per gli impegni di Uefa Nations League contro Polonia e Portogallo. In azzurro andranno anche Cristante e Lorenzo Pellegrini, mentre è stato risparmiato Florenzi, la cui presenza a Benevento, causa infortunio, resta però in forte dubbio.

Ci sarà invece Daniele De Rossi ma al suo fianco mancherà il gigante Nzonzi, chiamato dalla Francia. L’Olanda si è presa Kluivert, la Turchia Cengiz Under e in attacco mancheranno sia il ceco Schick che il bosniaco Dzeko. In porta spazio a Mirante perché Olsen difenderà i pali della Svezia, mentre in difesa non saranno a disposizione Manolas (Grecia) e Kolarov (Serbia). Assente anche il giovane Bianda, sarebbe stata l’occasione buona per vederlo all’opera ma il mancino, accostato in sede di calciomercato al Benevento, sarà impegnato con la Francia Under 19. Una Roma, insomma, senza tanti big e allora il pubblico di Benevento dovrà consolarsi con un’amichevole di lusso per festeggiare il compleanno della sua amata Strega.