- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Perugia – Conferenza stampa pre partita per Alessandro Nesta, tecnico del Perugia che domani pomeriggio, ore 18, sarà di scena al “Ciro Vigorito” di Benevento. Il campione del mondo ha fatto il punto della situazione in casa biancorossa, rispondendo al presidente Santopadre e analizzando il confronto con la formazione di Cristian Bucchi.

Santopadre – “Il presidente ha visto qualcosa, ma veniamo da due settimane senza partite. Siamo andati a Frosinone e abbiamo fatto una buona amichevole, abbiamo lavorato, siamo stati seri e fatto quello che dovevamo fare. Forse è scesa un po’ l’attenzione ma i ragazzi hanno lavorato e siamo pronti a giocare a Benevento“.

Spartiacque – “Abbiamo una serie di partite che determineranno il girone di ritorno. Mancano sette gare e dobbiamo arrivare alla sosta con più punti possibili. Abbiamo partite importanti, difficili, siamo in un buon momento ma non dobbiamo abbassare assolutamente l’attenzione. Credo che possiamo fare la nostra partita, contro avversari scomodi e difficili come il Benevento e gli altri che dovremo ancora affrontare. Sono fiducioso, i ragazzi lavorano e andremo a fare la nostra partita. Troveremo un avversario in difficoltà che però deve tirare fuori qualcosa per risollevarsi da una situazione non buona e che non rispecchia il valore della squadra. Poi giocano in casa, cercheranno di accontentare il loro pubblico“.

Benevento – “Dipenderà da noi, dagli episodi a inizio gara. Partire bene potrebbe togliere coraggio al Benevento, facendo iniziare a rumoreggiare il pubblico e aggiungendo ulteriore difficoltà. Prendendo coraggio, invece, è normale che potrebbero emergere aspetti positivi. Dipenderà molto da noi, dall’impatto alla partita, da come interpreteremo la prima mezz’ora. Credo che gran parte della partita si deciderà nei primi trenta minuti“. 

Perugia – “Bisogna crescere sempre e non fare passi indietro. Migliorare nella gestione della partita e dei momenti, trovare una compattezza difensiva migliore per essere più economici nelle corse e continuare a creare quello che abbiamo creato fino ad adesso. Dovremo essere più cinici perché non sempre ci capiteranno tre, quattro occasioni, a volte ne capiterà una e bisognerà fare gol. Quando la squadra parte bene, è concentrata e stimolata, può dare fastidio a tutti“.

Vido – “Luca ha lavorato, è andato in Under 21 e si è fermato l’ultimo giorno. E’ tornato, è stato fermo un giorno ma poi ha ricominciato ed è a disposizione. Non ha avuto una grande pausa, gli ultimi due allenamenti li ha svolti e ci sarà“.

Condizione – “Melchiorri ha preso un colpo ed è rimasto a riposo ma domani sarà a disposizione. Ci saranno tutti: Verre si è fermato ma ha recuperato, di Vido vi ho detto, Han si è aggregato e ha svolto l’intero allenamento su un campo pesante e piano piano rientrerà a disposizione. Sono contento, l’unico dubbio è legato per l’appunto a Melchiorri ma deciderò solo domani“.

Tattica – “Abbiamo preparato la partita con più soluzioni difensive. Senza cambiare modulo possiamo rivedere qualcosa per contenerli sul cambio gioco, dove il Benevento è forte e ne farà parecchi“.

Organico – “Spero di dare spazio a tutti, ci sono le partite e gli allenamenti. Uno deve far vedere ogni giorno di meritare più di un altro. Poi, come in ogni squadra, ci sono delle gerarchie, i gradi vanno guadagnati sul campo, come in battaglia. Chi ha più gradi oggi è perché se li è guadagnati, chi ne ha di meno dovrà fare altrettanto“.

Bucchi – “Da giocatore lo ricordo benissimo, adesso siamo dall’altra parte e si azzera tutto“.