- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Presa di posizione chiara e netta, ma del resto sarebbe stato difficile pensare altrimenti, da parte della segreteria regionale di “Noi Campani“, il movimento politico fondato da Clemente Mastella.

Per i mastelliani l’obiettivo è puntare, in vista delle prossime amministrative, a una “coalizione larga” sulla scia di quella che ha sostenuto De Luca e impedire il consolidarsi di un avvicinamento tra il Partito Democratico e il M5S.

 “E’ davvero singolare – si legge in una nota della Segrteria Regionale di “Noi Campani” – che mentre i Cinquestelle a Roma fanno la fronda al Pd dicendo no al Mes, col rischio della caduta del Governo Conte, in Campania qualcuno pensa di mandare in soffitta l’alleanza vincente che ha sostenuto De Luca sostituendola con la formula assai precaria dell’ asse Pd-grillini. Gli assi da Berlino/Roma in poi non sono mai piaciuti e li contrasteremo con tutte le nostre energie politiche.

Intanto il Pd ci ha chiesto di votare il Mes al Senato e alla Camera con i due nostri parlamentari affinché l’Italia non resti sfigurata nella considerazione degli alleati europei. Lo faremo con fatica nonostante i Cinquestelle e il Pd a Benevento addirittura ipotizzano accordi con la destra, tentando, inutilmente, di metterci in difficoltà, mentre a Napoli il Pd pensa di fare la somma aritmetica con quel che rimane dei grillini. Quo usque tandem abutere patientia nostra?”.