- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il deputato sannita del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione, dopo aver nella giornata di ieri, sollevato dubbi di legittimità e opportunità politica sulla possibile nomina del Dott. De Masi a direttore amministrativo dell’A.O. San Pio di Benevento (LEGGI QUI), si rivolge direttamente ai suoi “amici” di Facebook proponendo un sondaggio diretto su De Masi in pieno stile 5 Stelle:

Scrive l’onorevole Maglione:

“Oggi voglio sottoporvi un quesito. All’interno dell’Azienda Ospedaliera San Pio è necessario nominare il nuovo Direttore Amministrativo. Tra i nomi che circolano quello più accreditato sembrerebbe il dott. De Masi, attuale dirigente presso l’ASL e marito dell’attuale Sindaco di Sant’Agata de’ Goti. Non entro nel merito delle competenze professionale che non spetta a me giudicare ma sollevo una questione politica: il Sindaco siede nella Conferenza dei Sindaci che, come raccontano le cronache dell’ultimo anno, si è espressa più volte sull’operato della dirigenza del San Pio chiedendone anche la rimozione. Premesso ciò, personalmente, al netto di quelle che sono le rilevanze tecnico-amministrative, ritengo politicamente non opportuno che a ricoprire una carica nel management dell’AO San Pio possa esserci il marito di un Sindaco che della Conferenza ne è parte integrante e che quindi potrebbe nuovamente trovarsi ad esprimere giudizi sull’operato dello stesso. Che ne pensate, sia opportuna o non opportuna una eventuale nomina in tal senso?

PS: mi chiedo anche cosa ne possano pensare i miei colleghi Umberto Del Basso De Caro e Sandra Lonardo e il Consigliere Regionale Mino Mortaruolo sorprendeteci”.

Sei i giorni utili per rispondere al quesito di Maglione: Nomina opportuna o non opportuna?