- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo i due provvedimenti adottati nella scorsa settimana, il Prefetto di Benevento ha proceduto, con decreti in data odierna, alla nomina di altri due amministratori, ai sensi dell’art. 32 del decreto legge n.90/2014 e s.m.i., uno per la straordinaria e temporanea gestione di una società, limitatamente alla esecuzione di un’opera pubblica appaltata da un Comune della provincia, l’altro con compiti di sostegno e monitoraggio di una società aggiudicataria di due opere pubbliche bandite, rispettivamente, dalla Provincia di Caserta e da un Comune del beneventano.
Le misure, adottate su proposta del Presidente dell’ANAC, hanno trovato fondamento, come le precedenti, nelle vicende giudiziarie che hanno coinvolto gli ex legali rappresentanti delle società, destinatari di misure cautelari nell’ambito di indagini condotte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
Il sostegno e il monitoraggio delle due società mediante la nomina di esperti sono finalizzati ad evitare che gli illeciti commessi possano riverberarsi sui tempi di esecuzione delle commesse e pregiudicare l’interesse della collettività alla ottimale realizzazione delle opere.