- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande festa ieri in casa Catalano: in via Mazzini di S. Leucio del Sannio, per omaggiare i 100 anni compiuti da nonna Elvira, erano presenti assessori della giunta Iannace, il sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio (la festeggiata ha vissuto a lungo alla Masseria Alfieri di tale Comune, al punto che il padre Pietro, oltre che podestà a S. Leucio, fu pure consigliere comunale a Ceppaloni), il parroco don Michele e rappresentanti della locale stazione dei carabinieri.

L’assessore Carmine Cavuoto, con i colleghi Giovanna Tozzi (vice sindaco), Alessia Zollo e Gaetano Varricchio, ha consegnato alla neo centenaria una pergamena ed un omaggio floreale, eleggendola “sindaco per un giorno” con tanto di fascia tricolore, mentre il sindaco De Blasio le ha consegnato l’Atto di nascita dal quale i familiari hanno appreso che nonna Elvira ha come secondo nome Maria.

C’è da dire che la signora non è la prima in famiglia a toccare tale prestigioso traguardo, qualche anno fa è scomparsa la sorella Teresa all’età di 102 anni.

Tra gli innumerevoli auguri pervenuti, i più graditi e commoventi sono stati quelli della sorella Ada, più giovane di 4 anni, da sempre residente in Australia: la videotelefonata ha emozionato tutti i presenti. Nonna Elvira, quinta di 8 figli, andò in sposa a Vittorio Iannace, che svolse la sua carriera in polizia tra Livorno e Napoli. Ebbero due figlie, Annamaria e Arcangela. Con i
nipoti e tutti i parenti, ieri nonna Elvira ha avuto modo di ricordare i momenti più significativi della sua lunga esistenza.