- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Inzaghi più che promosso, Benevento stellare. Walter Novellino dice la sua sul campionato di B nell’intervista rilasciata all’edizione odierna di Tuttosport: “Il Benevento mi ha sorpreso – dice Novellino -, non mi aspettavo una superiorità così netta. L”organico è eccezionale ma la B di solito è un campionato diverso, in cui c’è un certo equilibrio. Inzaghi ha molti meriti, è stato bravo a saper gestire la rosa”. 

Sul tecnico giallorosso piovono elogi, ma è l’intera organizzazione a convincere l’ex allenatore – tra le altre – di Torino e Avellino: “La squadra è stata costruita bene, c’è una società solida e ambiziosa alle spalle. C’erano tutti gli ingredienti giusti e Inzaghi ha saputo miscelarli. Ora l’allenatore non è più un comandante solo. Inzaghi è stato bravo a coinvolgere tutti i giocatori, anche i senatori come Maggio e Schiattarella hanno dato una grande mano”. 

Alle spalle dei giallorossi regna l’incertezza. Nel momento in cui il campionato riprenderà potrebbe scatenarsi una bagarre: “Può succedere di tutto, ma Crotone e Frosinone dovrebbero farcela perché sono le squadre più attrezzate sulla carta e vengono da un passato recente in serie A. Dispongono di una struttura societaria compatta e di giocatori di categoria superiore”.