- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Valentina Scognamiglio

Seconda ospite di Piazza Santa Sofia nella prima serata del BCT con la presenza del Sindaco Clemente Mastella è Nunzia De Girolamo. La conduttrice ha subito raccontato la sua esperienza come autrice del programma televisivo “Ciao maschio” in onda in seconda serata su RAI uno. Un programma diverso dal solito, scritto con un altro talento beneventano ovvero Annalisa Montaldo, in cui Nunzia De Girolamo intervista in ogni puntata tre uomini famosi la cui caratteristica è quella di non avere nulla in comune tra di loro. La scelta di avere come protagonisti degli uomini, racconta la conduttrice nasce da una sua affinità caratteriale con i maschi e, soprattutto, per abbattere lo stereotipo che vuole l’uomo forte sempre, forza che nel programma cade nel momento in cui gli ospiti si raccontano rivelando dettagli privati delle proprie vite. Un programma che vuole mandare un forte messaggio di inclusività che si esprime attraverso la presenza della sagace Drusilla Foer nella prima stagione e delle simpatiche Karma B nella seconda.

Ma la De Girolamo ha anche raccontato della sua esperienza nel programma di Milli Carlucci “Ballando con le stelle” un programma importante sotto molti punti di vista, a tratti difficile ma che le ha permesso di riscoprire una femminilità perduta.

La protagonista della serata si è raccontata divertita nello scoprire una sua vena comica durante la partecipazione al programma condotto dal talentuoso Stefano de Martino “Sta sera tutto è possibile” nel quale si è cimentata in prove molto divertenti circondata da colleghi che hanno fatto della comicità il loro punto di forza.

Ricordando l’esperienza politica ha infine affermato che non esclude che in futuro tornerà ad occuparsi di politica, magari tenendo una rubrica in prossimità delle elezioni.

A conclusione della splendida serata in cui la De Girolamo si è raccontata a cuore aperto, la conduttrice ha ricevuto un premio per la conduzione televisiva.