- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo l’uscita di scena dalla politica, è entrata nel mondo della televisione e oggi è tra gli ospiti della serata di apertura della sesta edizione del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Stiamo parlando di Nunzia De Girolamo, donna brillante, forte e sicura di sé, deputata in due legislature, ministro delle Politiche agricole del governo Letta, diventata poi opinionista in tv, e dal 2020 conduttrice del programma Ciao Maschio, un viaggio nell’universo maschile, in seconda serata su Raiuno. 
L’abbiamo incontrata al photocall della kermesse diretta da Antonio Frascadore: “Quest’anno ho condotto di tutto, – ha spiegato con un po’ di emozione – dal Premio Strega agli appuntamenti con politici di tutti i tipi, ma forse questo è l’impegno più difficile dal punto di vista emotivo, perché torno a Benevento, nella mia città, non da politico ma da conduttrice e giornalista quindi è veramente uno choc per me, ovviamente positivo. Ringrazio l’organizzazione per l’invito e per aver pensato ad una persona che da questo territorio è arrivata alla conduzione di un programma su Rai Uno”. 

‘Ciao Maschio’ riparte a gennaio, spiega la De Girolamo, “sono mancati alcuni leader politici in questi due anni, un po’ perchè io nella prima stagione ho avuto il covid, mentre nella seconda purtroppo abbiamo avuto il problema della par condicio infatti è andata in onda sabato scorso una puntata registrata a febbraio. Avevo in riserva conte e tanti altri, non li ho potuti registrare ma ci sarà tempo il prossimo anno e capiterà, probabilmente, proprio in campagna elettorale. Oltre al programma valuterò anche altri progetti come ad esempio il ritorno su La7. Quando ho iniziato questa avventura la preoccupazione era che, venendo dalla politica, non avessi capacità di ascolto e invece poi ho dimostrato il contrario e questo credo sia un ottimo punto di forza. La tv a differenza della politica non divide, ha un consenso ampio e quindi in questo senso è più bello”.