- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Pubblicato nuovamente sul sito del Comune di Benevento il bando e lo schema di convenzione per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo comunale di calcetto di via Vincenzo Bellini, quartiere Pacevecchia.

Necessaria l’ennesima pubblicazione visto che alla data della prima scadenza, il 2 maggio di quest’anno, la gara è andata deserta.

Dunque, il Comune, tramite l’Ufficio Sport, ci riprova. Ricordiamo che l’impianto è stato messo a nuovo nell’ambito del progetto di “Riqualificazione del Rione Pacevecchia” approvato dalla Giunta Comunale nel maggio del 2010 e finanziato con i fondi del Programma Più Europa 2007/2013. I lavori, ultimati nel novembre del 2016, consentiranno al concessionario di organizzare in assoluta autonomia corsi e attività sportive, di promozione amatoriale e scolastica, agonistiche e ricreative, assicurando l’utilizzo dell’impianto a Società Sportive iscritte nel Registro Nazionale, delle ASD tenuto dal CONI, per un minimo di 10 ore mensili da concordare con il Comune, previa corresponsione di una tariffa oraria da stabilire.

Come è possibile leggere nel bando, la durata della concessione è stabilità in dieci anni. A carico del concessionario ci sono manutenzione ordinaria, straordinaria e costi di gestione che sono stati calcolati in 18.750,99 euro annui, di cui 16.994,45 di spese, con un canone annuo da corrispondere al Comune di Benevento, solo a partire dal quarto anno, di 2.700,00 euro. 

Potranno partecipare alla procedura di affidamento della struttura: Società ed Associazione sportive dilettantistiche, federazione sportive nazionali, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, in possesso del riconoscimento CONI e affiliate allo stesso per almeno 24 mesi. Altri requisiti richiesti sono: lo svolgimento, negli ultimi 3 anni, di attività agonistica territoriale certificata e attestazione rilasciata dal Comune di Benevento di assenza di situazioni di morosità nei confronti dell’Ente.

I criteri di aggiudicazione verteranno su offerta tecnica ed economica. Nel primo caso il punteggio verrà calcolato sul radicamento del territorio nel bacino di utenza dell’impianto, la consistenza associativa, organizzativa e la qualifica di allenatori e istruttori. Verranno inoltre valutate le esperienze in campi sportivi similari e i risultati agonistici conseguiti.

Il plico contenente l’offerta pubblica con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le 12.00 del giorno 18 ottobre 2018 presso il Protocollo Generale del Comune di Benevento di viale dell’Università. 

PER IL BANDO E LO SCHEMA DI CONVENZIONE CLICCA QUI