- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Perugia – Tanti complimenti per il Benevento di Inzaghi, ma anche una miriade di speranze da coltivare in vista della trasferta di Benevento. Massimo Oddo ha presentato questa mattina il confronto del Ciro Vigorito che vedrà protagonista il suo Perugia contro l’attuale capolista solitaria del campionato di serie B: “In queste due settimane abbiamo lavorato sugli aspetti negativi e ci siamo preparati a un match molto difficile. Non ho sentito Inzaghi recentemente, ma la sua è una squadra molto forte, che sta rispettando ogni pronostico”, ha dichiarato il tecnico pescarese che ha dispensato elogi all’indirizzo del suo ex compagno di squadra: “Le sue formazioni sono sempre molto organizzate, i giocatori sanno sempre stare bene in campo e si vede che da parte sua c’è tantissimo lavoro dietro”. 

Sul Benevento: “Parliamo di una squadra solida e compatta ma che ha tante soluzioni nelle individualità anche di categoria superiore. È una squadra di quelle che sono pronosticate come squadre da battere. Questo deve essere un incentivo per noi”

Sulla disposizione del suo Perugia, invece, non si sbottona: “I giocatori bravi possono giocare insieme, la cosa importante è sempre avere equilibrio. E’ molto più plausibile l’ipotesi di vedere tre punte insieme a partita in corso che dal primo minuto. Quello che mi aspetto è che emerga la voglia di sacrificarsi e di vincere attraverso il gruppo. La condizione è buona, ma al 100% non ci arriveremo mai perché c’è sempre qualcosa da migliorare”. 

Il Perugia è atteso da un poker di sfide da brividi. Dopo il match con i giallorossi ci sarà un’altra trasferta con la Salernitana, la gara interna con l‘Ascoli e una nuova trasferta a Crotone: “Il mini-ciclo di partite difficili? In Serie B le partite semplici non esistono. Adesso pensiamo al Benevento. Non dobbiamo sobbarcarci il pensiero di queste 4 partite sulla carta complicate. Credo che sia la cosa più saggia da fare.”