- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Via libera in Consiglio Comunale al bilancio consolidato 2020 di palazzo Mosti così come alle tre variazioni di bilancio poste all’ordine del giorno. Esito scontato considerato che, di fatto, si trattava di atti dovuti, così come accaduto anche nelle prime due sedute di questa nuova consiliatura.

In attesa di Consigli più ‘politici’, comunque, l’opposizione non ha mancato di sottolineare la sua presenza ponendo in essere una continua interlocuzione con l’assessore al Bilancio Maria Carmela Serluca e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Graziano Serpico. Sul consolidato, in particolare, presentata anche una pregiudiziale da Angelo Miceli (capogruppo di ‘Città Civica’) evidentemente respinta dalla maggioranza. A continuare l’azione di pressing sui numeri del bilancio, poi, sono stati Luigi Diego Perifano, Floriana Fioretti e Antonio Picariello. Non è mancato, infine, un vivace botta e risposta – protagoniste ancora l’assessore Serluca e l’esponente di ‘Prima Benevento’ Rosetta De Stasio – sui tempi e sui modi concessi ai Consiglieri comunali per esaminare le carte all’attenzione dell’aula.

Scaramucce di riscaldamento in attesa che l’attività del Consiglio entri finalmente nel vivo, magari già con la presentazione delle linee programmatiche di mandato da parte del sindaco Clemente Mastella.