- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, unitamente all’Orchestra del Mediterraneo ‘San Francesco di Paola’, in scena al Teatro Comunale di Benevento con il concerto ‘Incredibili Emozioni’.
L’appuntamento è fissato per sabato 9 settembre, ore 21, e il programma prevede le esecuzioni di “Prelude a l’apres midi d’un faune” di C. Debussy, celebre brano simbolo dell’impressionismo musicale, l’Ouverture di Romeo e Giulietta di P.I. Tchaikovsky e alcuni estratti dall’Opera Bohème di G. Puccini. 

Un programma di altissimo profilo culturale, dunque, portato sul palco da un’eccezionale formazione di musicisti per un prestigioso evento, organizzato dalla Fondazione Teatro Carlo Goldoni, che vede impegnati ben 54 orchestrali. Sotto la guida del M° Alfredo Salvatore Stillo si esibiscono i soprani Alessia Panza e Giorgia Teodoro, il tenore Lorenzo Papasodero e il baritono Antonio Giacobbe. 

Il concerto, realizzato grazie al patrocinio del Comune di Benevento, del Ministero della Cultura e in coproduzione con l’Orchestra del Mediterraneo San Francesco di Paola, sarà ad ingresso gratuito.