- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita – Dopo l’appello lanciato dal vescovo della Diocesi Telese – Cerreto – Sant’Agata de’ Goti Don Mimmo Battaglia, con il quale si chiedeva l’impegno per la riapertura dell’Ospedale di Cerreto Sannita, arriva la risposta del primo cittadino della città della ceramica.

“Il sindaco e l’Amministrazione comunale di Cerreto Sannita – scrive Parente – sottoscrive e condivide in pieno le parole del vescovo diocesano Mons. Mimmo Battaglia sulla necessaria riapertura dell’Ospedale di Cerreto Sannita, non solo quale Ospedale di Comunità, ma come presidio dotato dei reparti fondamentali (chirurgia, diagnostica, cardiologia, Pronto Soccorso ed eliporto) ed è pronto, insieme a lui e a tutti i sindaci che sottoscriveranno il documento, a fare la propria parte con tutte le iniziative necessarie, nazionali e regionali, per garantire l’attenzione e la risoluzione dei problemi del territorio.

Pur lontano dalla pubblicizzazione sui social network, è bene sapere che già sono stati attivati diversi canali e giovedì pomeriggio, 19.11.2020, si terrà una prima riunione dei sindaci del comprensorio per valutare tutte le iniziative da avviare presso i competenti organi regionali e comunali.

A questa riunione sin da ora mi onoro di invitare anche il Vescovo compatibilmente con i suoi impegni pastorali al fine di poterci coordinare nel percorso da intraprendere a livello istituzionale.

Siamo fortemente determinati ad andare avanti per la tutela dei diritti ed interessi del territorio e della nostra gente che ha bisogni che vanno soddisfatti tra i quali vi è la necessaria presenza di un Presidio Ospedaliero perfettamente funzionante.

Ringrazio, a nome di tutta la cittadinanza, il vescovo diocesano per la sensibilità sempre manifestata e da subito resto disponibile per qualsiasi iniziativa Istituzionale possiamo intraprendere insieme”.