- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Alessandria – Prestazione ampiamente al di sotto delle aspettative del Benevento che esce sconfitto dal Moccagatta di Alessandria (2-0). Le pagelle dei giallorossi: 

Paleari 5,5: Esente da responsabilità sul gol di Lunetta, in occasione del raddoppio è tradito dalla deviazione di Barba. La conclusione di Chiarello non sembrava irresistibile.

Letizia 5: Fuori posizione sul gol dell’uno a zero, riduce la spinta ai primi minuti. Poi troppi errori tecnici che sfociano in una gara anonima

Vogliacco 5: C’è il suo zampino su entrambi i gol grigi, ma se nel primo caso è sfortunato nella deviazione aerea, sul raddoppio avrebbe potuto fare molto meglio. 

Barba 5,5: Il ritorno nell’undici titolare non coincide con una prestazione positiva. Spesso in ritardo nelle chiusure, rimedia un giallo evitabile alla mezz’ora che in qualche modo lo condiziona. Il suo tocco è sfortunato sul destro di Chiarello. Esce per infortunio nel finale (46’st Glik: s.v.)

Masciangelo 4,5: Pierozzi legge le sue intenzioni con discreto anticipo e lo mette in seria difficoltà sui cambi di fronte improvvisi. Non pervenuto in zona offensiva. 

Ionita 4,5: Gara più statica del solito. La gamba non c’è e di conseguenza fa una gran fatica a gestire palla a centrocampo, asfissiato dalla freschezza e reattività degli avversari.

Calò 5: Ci prova su punizione e verticalizza una volta per Moncini nel primo tempo. Le note positive della sua partita si esauriscono qui. Troppo poco. (31’st Petriccione s.v.: Debutto giallorosso in cabina di regia a gara compromessa).  

Acampora 5:  Si blocca lui e di conseguenza anche il centrocampo giallorosso. Se a Ferrara le iniziative pericolose erano nate quasi tutte dai suoi piedi, non si può dire lo stesso in Piemonte. Una battuta a vuoto dopo una serie di prestazioni positive. (13’st Brignola 5,5: prova a dare un pizzico di brio ma l’effetto del cambio si esaurisce in fretta). 

Insigne 5,5: Il grande aggancio con successivo assist per Moncini nel primo tempo varrebbe da solo il prezzo del biglietto, ma a inizio ripresa fallisce il contropiede del possibile 2-1. (13’st Sau 5: un ingresso che non aggiunge nulla)

Moncini 5: Perde duelli fisici determinanti e conclude con poca cattiveria sulle uniche due palle gol che gli capitano, trovando la risposta comunque attenta di Pisseri a fine frazione. Esce all’intervallo con qualche rimpianto. (1’st Forte 5,5: Crea dal nulla una grande chance per accorciare le distanze colpendo in pieno il palo. Si fa vedere di testa e poi con un tiro ciabattato. Fa quel che può in una giornata storta per molti).

Tello 5,5: Sbaglia tanto come i compagni ma non gli si può certo imputare un mancato dinamismo. Nella ripresa sfiora il solito gol ‘sporco’ trovando il riflesso di Pisseri. 

All. Caserta 5: Approccio sbagliato, esterni in difficoltà, centrocampo statico. Il Benevento visto al Moccagatta è la brutta copia di se stesso e perde meritatamente contro un avversario sulla carta notevolmente inferiore. Col senno di poi è sempre semplice, ma riservarsi l’opzione doppia punta per l’ultima mezz’ora sarebbe quantomeno stato saggio.