- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Amara sconfitta per il Benevento che perde in casa 2-0 contro l’Ascoli. Le pagelle dei giallorossi.

Paleari 5,5: Non compie interventi particolarmente rilevanti fino al gol dell’1-0 ospite. Nell’azione smanaccia il bel cross di Falasco sui piedi di Maistro, che serve l’assist. Resta il dubbio che potesse fare qualcosa in più.

Letizia 5,5: Prima parte di gara ricca di spunti, ma dall’ingresso di Falasco in poi va in grande apprensione in fase difensiva. Recrimina per un rigore che Santoro non gli concede.

Vogliacco 5: Non s’intende con i compagni di reparto e pasticcia nel finale, quando si fa superare da Ricci e Baschirotto in piena area regalando di fatto il 2-0.

Barba 5,5: A un ottimo primo tempo alterna una ripresa balbettante. Subisce un duro colpo alla mezz’ora ma stringe i denti.  

Masciangelo 5,5: Gara fotocopia rispetto a quella di Letizia. Benissimo per un’ora abbondante, poi abbassa il ritmo, complice la stachezza. (33’st Foulon: s.v.)

Ionita 6: Intraprendente ed efficace nei contrasti, si fa vedere anche in zona gol impegnando Leali al 35′ del primo tempo. 

Calò 5: Solita timidezza. Si salva un filtrante nell’azione che porta al tiro Ionita, ma non può bastare. (1’st Petriccione 5: Più vivace del rispetto a Calò ma a conti fatti inconcludente e impreciso anche su calcio piazzato).

Acampora 5,5: La tecnica non si discute, ma stavolta gli mancano lo spunto e lo strappo.(28’st Brignola 5: un altro ingresso, l’ennesimo stagionale, ben al di sotto delle aspettative)

Tello 6,5: E’ il più in palla dei giallorossi. Non si ferma mai, si propone pressa e conquista palla. E’ in un grande momento psico-fisico, la sostituzione non gli rende giustizia. (16’st Improta 5: entra nel momento peggiore, non cambia la partita)

Forte 5,5: Un paio di ottimi spunti, poi si arena ma non solo per suoi demeriti. La squadra non lo ha ancora assorbito, e non ci sarebbe tempo da perdere.

Farias 5,5: Nonostante la migliore condizione ancora lontana, riesce a ritagliarsi un’occasione colossale. La sbaglia per eccesso di precisione, è un errore che peserà. (1’st Insigne 5: si presenta con una buona iniziativa personale, ma è un fuoco di paglia).

All. Caserta 5: Squadra senz’anima, senza spirito, senza iniziative. Nel secondo tempo il Benevento è assente in zona gol, e pure i cambi si rivelano infruttuosi.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA