- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Bologna cade al Ciro Vigorito per mano di Gianluca Lapadula, autore del gol decisivo che lancia il Benevento. Di seguito le pagelle dei rossoblu:

Skorupski 6: Una buona uscita con i piedi su Lapadula nel primo tempo, poi è attento sul cross velenoso di Letizia a inizio ripresa e nel salvataggio su Schiattarella nel finale. 

De Silvestri 6: Gara senza infamia e senza lode la sua, rischia poco in difesa e non ha compiti offensivi, che a destra sono tutti dirottati su Skov Olsen. (33’st Sansone 6,5: Buono il suo impatto sulla gara, pericoloso il destro che chiama Montipò all’ennesimo intervento). 

Medel 6: Concreto nella fase iniziale ma esce subito per un problema muscolare  (19’pt Danilo 6: Attento e pulito. Si fa vedere anche in avanti quando ci prova di testa al 43′ del primo tempo concludendo alto). 

Tomiyasu 6,5: Gestisce bene le operazioni in difesa. Lucido e ordinato, è bravo nel far partire l’azione. La prima costruzione è affidata a lui.  

Hickey 5: Una buona prestazione macchiata dall’episodio decisivo. Lapadula lo sovrasta e si prende la partita. Classe 2002, il terzino sinistro avrà modo di rifarsi. Anche perché il talento c’è ed è ben visibile. (22’st Denswil 5,5: Più fisico che altro, Miha lo inserisce per evitare contraccolpi sul giovane scozzese). 

Svanberg 6: Va a segno ma il Var gli nega la gioia personale. Nel complesso gioca una partita solida e insieme a Schouten forma una diga per i centrocampisti giallorossi.  (32’st Vignato 6: Non è più una sorpresa. La palla servita a Barrow è una delizia, ma l’ex atalantino non trova la porta). 

Schouten 6: Vedi Svanberg. Togliendo il gol annullato al compagno, la sua gara è una fotocopia di quella del compagno di reparto. 

Barrow 6: La sua velocità è una autentica minaccia, ma gli manca quella concretezza in zona gol che avrebbe fatto comodo al Bologna. Tuttavia può consolarsi: tra i compagni c’è chi ha fatto ben peggio di lui. 

Soriano 6,5: E’ il giocatore più in palla del Bologna, l’uomo-ovunque di Mihajlovic. Svaria su tutto il fronte e fa il regista offensivo. L’assist per Skov Olsen è perfetto ma il danese si fa ipnotizzare da Montipò. 

Skov Olsen 5: “Special guest” del festival dell’errore. Sbaglia almeno tre gol da posizione più che favorevole. Montipò si supera, è vero, ma lui lascia a casa la cattiveria agonistica. (22’st Orsolini 5,5: Non è in grande spolvero e si vede, ha l’occasione del pari su punizione ma colpisce in pieno la barriera).  

Palacio 6: E’ sempre un’insidia ma Glik lo limita più che bene, al di là di un’occasione concessa nel secondo tempo, quando l’assist per Skov Olsen è viziato da un fuorigioco del danese.

All. Mihajlovic 6: Squadra ben messa in campo con tante idee e una buona intensità. Manca il gol, non proprio un dettaglio trascurabile. Il serbo però può essere ottimista, la prestazione è ampiamente sufficiente. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA