- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Beffa per il Benevento di Fabio Caserta che perde 1-0 in casa contro il Brescia a causa di un gol di Tramoni nei minuti finali. Le pagelle dei giallorossi: 

Manfredini 6: Compie un solo grande intervento, su Spalek, prima della grande beffa finale. Non si fa mai sorprendere nelle uscite e non sbaglia nell’impostazione. 

Letizia 4: Il suo errore spalanca le porte della vittoria al Brescia. Ne commette un altro quando decide di non far fallo su Tramoni ormai lanciato a rete. 

Glik 5: Gioca una grande partita per un’ora, poi si appanna nel finale e viene saltato troppo facilmente da Tramoni che andava fermato anche con le cattive. 

Barba 6: Buona partita con chiusure e letture puntuali. Migliora ulteriormente l’intesa con Glik, non è coinvolto nell’episodio decisivo.  

Foulon 5: Si perde piu volte Bertagnoli, che taglia con puntualità alle sue spalle ed è libero di calciare. Ammonito a inizio ripresa, cala col passare dei minuti.  (35’st Masciangelo: s.v.)

Viviani 6,5: Detta il passaggio, imposta il gioco, verticalizza. Il più brioso tra i centrocampisti e in generale tra i migliori in campo. 

Calò 5: Si limita al compitino evitando ogni responsabilità. La sostituzione è addirittura tardiva. (15’st Acampora 6: Il suo ingresso rinvigorisce la mediana. Strappi e fisicità, purtroppo non bastano). 

Insigne 5: La cosa migliore la fa in fase difensiva, quando ripiega su Palacio alla mezz’ora del primo tempo. (14’st Brignola 5,5: frizzante, prende iniziativa e impegna Joronen. Il gol fallito a tu per tu col portiere bresciano lo tormenterà per diverse notti). 

Sau 5: Parte bene scambiando con Lapadula, ma l’idillio dura poco, così come l’ispirazione. Nella ripresa non pervenuto. (24’st Elia 5,5: Gioca a sinistra e dà l’impressione di non trovarsi per nulla a suo agio). 

Ionita 5: Esterno adattato nel 4-2-3-1, non offre spunti e patisce non poco in reattività. (35’st Tello: s.v.)

Lapadula 6,5: Primo tempo da tuttofare, sfiora il gol, vince i duelli aerei e imposta il gioco offensivo. Nella ripresa serve a Brignola un pallone che sarebbe solo da spingere dentro. E’ oggettivamente chiedergli di più. 

All. Caserta 5: Tenere fuori l’Acampora di Crotone per far spazio a uno spento Calò è una scelta discutibile. Manca qualcosa nella produzione offensiva: Lapadula a parte, urgono soluzioni. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA