- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Uno zero a zero che lascia qualche rimpianto al Benevento. Le pagelle dei giallorossi dopo il pareggio contro il Parma

Paleari 6: Sempre affidabile nelle uscite, un po’ meno nei rinvii ma per fortuna il Parma non ne approfitta. Non compie interventi degni di nota.  

Improta 6,5: Rientra dall’infortunio e mette in mostra tutta la sua duttilità. Inizia da terzino sinistro, chiude da esterno offensivo su entrambe le fasce. Provvidenziale il salvataggio (con il volto) su Costa nel primo tempo. Inossidabile. 

Glik 7: Francobolla Simy non dandogli modo di respirare. Un duello rusticano che vince senza tema di smentita risultando tra i migliori in campo. 

Barba 7: Primo tempo eccellente su Benedyczac, anticipato in ogni circostanza. Nella ripresa se la vede con Pandev senza sfigurare, chiudendo con una chiusura provvidenziale. 

Letizia 7: Costringe Buffon alla deviazione in angolo nel primo tempo e accende spesso la miccia in ripartenza con notevoli strappi e iniziative personali. Gioca bene sia a destra che a sinistra correndo fino all’ultimo secondo, gli manca solo la giocata vincente. 

Ionita 6: A inizio ripresa chiama in causa Buffon, poi impatta male di testa fallendo il possibile 1-0. Nel finale perde una palla sanguinosa ma Barba rimedia. Fa un lavoro che induce all’errore gli avversari. 

Calò 5,5: Anche lui va vicino al gol su punizione ma è probabilmente l’unico squillo di una partita condizionata dalla marcatura su Vazquez, cliente scomodissimo.  (34’st Petriccione: s.v.)

Acampora 5,5: Ha l’attenuante del recente infortunio, ma la mancanza della sua iniziativa si sente in un centrocampo ancora una volta fin troppo bloccato. (34’st Moncini s.v.)

Insigne 6,5: Il Var gli annulla un assist, poi guida bene il contropiede del possibile vantaggio servendo Letizia nel finale della prima frazione. Si accende da inizio ripresa fino al cambio, giocando tanti palloni e facendo salire la squadra. (28’st Farias 6: Esterno nel 4-4-2 a trazione anteriore. Copre bene ma non trova lo spunto. Non era semplice impattare col campionato dopo così tanti mesi di assenza)

Forte 6: Trova il gol dopo meno di due minuti ma il Var annulla per un fuorigioco  precedente di Tello. Fa a spallate con Danilo dal primo all’ultimo minuto, si fa apprezzare ma va servito in maniera diversa. 

Tello 6,5: E’ in un grande momento sia sul piano fisico che morale. Non sbaglia l’appoggio al compagno e trova fiducia nella giocata. (15’st Masciangelo 6,5: Si rende autore di una buona prova a sinistra sia in sovrapposizione che in copertura).

All. Caserta 6: Opportuna la scelta di Glik per far fronte alla fisicità di Simy, si rivela giusto anche l’innesto di Improta. Ok i meccanismi difensivi, va aggiustato qualcosa in attacco. Forte non è Lapadula, ha bisogno di assistenze diverse, ovvero di più cross. Lo dimostra la genesi del gol annullato. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA