- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Benevento batte anche il Pordenone e vola momentaneamente a +20 sulle inseguitrici. Decisive le reti di Viola e Insigne per il 2-1 finale al Vigorito. Le pagelle dei giallorossi:

Montipò 7: Pronti-via e Tremolada lo chiama al primo grande intervento che salva il risultato. Nella ripresa la sfiora quel tanto che basta nell’azione del doppio palo di Mazzocco a cui fa seguito un prodigio su Bocalon ‘annullato’ solo dall’offside. Sull’attaccante è bravo anche in uscita bassa. Incolpevole sul gol. 

Maggio 6: Nel primo tempo si fa vedere anche in fase di spinta, mettendo in seria apprensione Gasbarro. Nella ripresa gestisce, ma si perde Bocalon in occasione del gol.

Barba 6: Prima al Vigorito per il difensore prelevato dal Real Valladolid, che fa coppia con Caldirola e non sfigura. Qualche brivido soprattutto nel primo tempo, ma gli ospiti sono è imprecisi nella conclusione a rete.

Caldirola 6: Qualche incertezza nell’impostazione, ma quando c’è da intervenire con decisione non si tira indietro. La posizione di Tremolada crea qualche grattacapo a lui come all’intero reparto, con l’ingresso di Ciurria le cose vanno leggermente meglio.

Letizia 6,5: Svolge un lavoro occulto ma prezioso. Il 4-4-2 di partenza nel limita un po’ la spinta, ma fa di necessità virtù sfoderando una buona prova sul piano difensivo.

Insigne 7: Un bel cross non sfruttato da Moncini apre la sua partita, nella ripresa trova il secondo gol consecutivo e sfiora la doppietta. Bene sia da esterno nel 4-4-2 che da trequartista nel 4-3-2-1 che chiude la partita. E’ in un grande momento di forma, Inzaghi gongola.  (44’st Di Serio s.v.: debutto assoluto per lui. Cinque minuti finali di personalità, conquista la punizione che mette di fatto fine alla partita)

Viola 7,5: Sblocca la partita con la specialità della casa, una punizione dal limite che non lascia scampo a Di Gregorio, ma non si accontenta. Nella ripresa sfodera anche l’assist per il momentaneo 2-0 di Insigne. Faro del centrocampo.

Hetemaj 7,5: Sembra quasi che per lui non faccia differenza giocare in un centrocampo a due o a tre. Corre come un dannato dal primo all’ultimo minuto, vince un gran numero di contrasti, copre ogni spazio. Alla sua straordinaria stagione manca solo il gol.

Improta 6,5: Taglia e cuce, liberando la falcata quando gli è possibile. Avrebbe meritato miglior sorte l’assist per Moncini al 22’ della ripresa, quando l’ex Spal si è fatto ipnotizzare da DI Gregorio. Promosso.

Sau 6,5: Quando la palla arriva dalle sue parti, si ha la sensazione che sta per accadere qualcosa. Vicino sia all’assist nel primo tempo, che al gol nella ripresa. L’intesa con Moncini sembra già buona, lascia il campo dopo un’ora giocata a buon livello. (21’st Del Pinto 6: Con lui si passa al centrocampo a tre per serrare le fila, come al solito non si sottrae alla battaglia)

Moncini 6,5: Nel pomeriggio che bagna il suo debutto da titolare al Ciro Vigorito ci sarebbe stato benissimo anche un gol. Ha accarezzato la gioia più volte senza però mai provarla. Il risvolto positivo è dato dalla sua assidua presenza in zona gol e da un feeling sempre più intenso con i compagni.  (32’st Coda s.v.: Una ventina di minuti di quantità e qualità). 

Inzaghi 7: Nonostante l’emergenza il Benevento non conosce ostacoli e viaggia a ritmo sempre più sostenuto verso la promozione in serie A. La sua squadra si conferma affamata e cinica portando a casa tre punti dal sapore dolcissimo.