- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Il Benevento cade in casa contro il Sassuolo e allunga la sua serie di match senza vittorie al Ciro Vigorito, dove non vince dallo scorso 20 dicembre. Le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 5,5: Boga lo beffa anticipando la sua uscita bassa, nella ripresa se la cava come può sull’ivoriano negandogli il raddoppio. Nelle restanti occasioni lo graziano gli avversari sparando a lato o alle stelle

Tuia 5: Un’altra serata in apnea per il romano che non prende le misure su Boga nell’azione dell’uno a zero e fa fatica a tenere la marcatura su Raspadori. (20’st Caprari 5: Una serpentina che non va a buon fine e un paio di cross insidiosi. Non è il salvatore della patria, ma non guida la riscossa come ci si sarebbe aspettato) 

Glik 6,5: Il migliore dei giallorossi. Sbaglia poco o nulla in fase difensiva tenendo la posizione e respingendo al mittente i cross che cadono dalle sue parti. Nel finale si vede parare due volte l’1-1 da Consigli. Sfortunato.  

Barba 5: Nel tentativo estremo di salvare su Boga e anticipare Raspadori si fa gol da solo. E’ una serata difficile anche per lui, il tiki taka del Sassuolo è di difficile lettura perché si muove seguendo velocità a volte insostenibili. 

Depaoli 5: La serata inizia con una grande occasione per lui, che poi però deve badare a tenere a freno l’ira di Boga. Risultati intermittenti, visto che l’ivoriano quando decide di accelerare mette la freccia e va via. Evita il 2-0 anticipando Locatelli. 

Hetemaj 6: Nel vivo della manovra e onnipresente in fase di interdizione. Si nota subito che a quel ritmo non avrebbe potuto tenere oltre l’ora di gioco. Inzaghi gli concede giusto un minuto in più. (11’st Letizia 6: Entra con lo spirito giusto anche se nell’uno contro uno i neroverdi vanno forte. Gioca a sinistra e velocizza a tratti un gioco fino a quel momento inesistente).

Schiattarella 6: Buone letture, precisione e gestione della palla. Verticalizza poco e si dà da fare in copertura. Ammonito, Inzaghi non lo rischia e inserisce Viola. (20’st Viola 6: Mette ordine e se la cava bene nella battaglia a centrocampo).

Ionita 5,5: Stavolta i muscoli servono a poco contro la tecnica e le giocate veloci della squadra di De Zerbi. Un difensore aggiunto per gran parte della gara, nel finale si concede il ‘quasi assist’ per Glik, unica giocata offensiva del suo match.

Improta 6: Mette la solita gamba e non gli si può imputare granché. Tant’è che il Benevento sceglie un atteggiamento remissivo e fa affidamento esclusivamente sui suoi strappi.

Sau 5,5: Può essere la sua serata e lo si vede dal passo molto agile, ma gode di poco supporto e va a scontrarsi contro il muro difensivo avversario una volta sì e l’altra pure. .(11’st Lapadula 6: Consigli gli nega il pareggio al 26′, successivamente però si complica la vita da solo e cincischia a centro area). 

Gaich 6: Va ‘premiato’ come gli altri attaccanti perché sono chiamati a trasformare in oro anche le briciole. Pochi palloni giungono oltre la trequarti, si fa in quattro per scagliarne in porta almeno uno. Anche in quel caso Consigli c’è. (31’st Iago Falque 5: Va bene che rientrava dopo tanto tempo, ma la sufficienza con cui manda Raspadori in porta rischia di compromettere anche il finale. Che l’attaccante poi sbagli a tu per tu con Montipò è un altro discorso). 

All. Inzaghi 5: Primo tempo regalato al Sassuolo, che si sente completamente libero di attaccare. Nella ripresa, forti dell’uno a zero, gli emiliani giocano con totale padronanza e sfiorano il ko almeno 3 volte. Il finale è da mangiarsi le mani, ma l’impostazione della gara non è da meno.