- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Benevento torna al successo e rifila un secco 3-0 al Venezia al Ciro Vigorito. Decisive una doppietta di Insigne e un rigore di Coda, che entra in doppia cifra. Di seguito le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 6: Gara di ordinaria amministrazione per il portiere giallorosso, mai realmente impegnato dagli attaccanti del Venezia. 

Volta 5,5: Colpisce un palo nel finale di primo tempo, elemento positivo all’interno di una gara al di sotto dei suoi standard. Rimedia un giallo già nella prima frazione, spesso è in ritardo negli anticipi e impreciso nei passaggi. 

Antei 6,5: Ordinato nell’amministrare la difesa. Rischia su Domizzi, che recrimina un rigore ai suoi danni proprio ad opera del centrale romano a dieci minuti dalla fine, si innervosisce e viene espulso. Per Nasca nessun contatto. E’ il migliore del pacchetto arretrato, fondamentale nei minuti conclusivi quando spazza via ogni velleità avversaria. 

Di Chiara 5,5: Le solite imprecisioni nella gestione della palla, ma anche qualche tentativo dalla distanza che non fa mai male contro difese arroccate come quella del Venezia. La mira, però, è da rivedere. 

Letizia 6: Non spinge come suo solito, ma l’intesa con Insigne è buona e frutta al Benevento tre punti d’oro. Prezioso per mantenere gli equilibri difensivi di squadra.

Buonaiuto 5,5: Bucchi decide di schierarlo al posto di Tello per dare più qualità alla manovra, ma al di là di qualche intuizione  non dà mai l’impressione di essere costante e pericoloso. (24’st Tello 6: Entra per irrobustire il centrocampo dopo il vantaggio e fornisce un contributo importante nell’allentare la pressione del Venezia)

Crisetig 6: La sua partita finisce a quindici minuti dalla fine, quando è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Fino a quel momento predilige la giocata semplice. Occorre tempo per prendere le giuste distanze. (30’st Del Pinto 6: Quindici minuti di quantità per una delle ‘bandiere’ del Benevento che sa come gestire situazioni complicate)

Bandinelli 6,5: Si procura il rigore del 2-0 che consente alla Strega di non vivere un finale tormentato. Fino a quel momento tanta sostanza a centrocampo, dove canta e porta la croce. Si toglie anche lo sfizio di fornire l’assist a Insigne per il 3-0 finale con un preciso cross dalla sinistra. 

Improta 5,5: Lento e impacciato, non è il miglior Improta della stagione. Fatica a a trovare la posizione giusta per evitare di essere bucato da Zampano. Ha una grande occasione a fine primo tempo, ma il suo sinistro si perde sul fondo. (20’st Gyamfi 6: Entra bene in campo, copre con sicurezza la corsia destra)

Insigne 7: E’ il migliore dei giallorossi. Sblocca la partita con una giocata delle sue, eludendo con un velo la difesa ospite e raccogliendo l’assist di tacco di Coda. Sul gong la perla con un colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Vicario. 

Coda 6,5: Decimo centro in campionato per ‘Hispanico’ che mette il sigillo dagli undici metri per la nona vittoria giallorossa.  Per lui il classico lavoro sporco premiato dal miglior risultato possibile. 

Bucchi 6: Il Benevento fa fatica a orchestrare trame di gioco lineari, ma di questo va dato merito anche all’organizzazione di un Venezia che regge finché può. La differenza tecnica viene fuori con il passare dei minuti, anche grazie alla superiorità numerica, ma il primo tempo è letteralmente consegnato al gioco ostruzionistico degli avversari.