- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La Strega conquista la terza vittoria consecutiva e avvicina pericolosamente la zona promozione diretta. Le pagelle dei giallorossi dopo il successo con il Vicenza al Ciro Vigorito

Paleari 6: Nel primo tempo Diaw lo batte, ma è in fuorigioco. Trascorre un pomeriggio tutto sommato tranquillo, nessun intervento salva-risultato. 

Elia 6,5: In fase di spinta è una spina nel fianco, temporeggia un po’ troppo in fase difensiva rischiando di pasticciare in più di una circostanza.

Vogliacco 5: Partita decisamente sottotono. L’impostazione è difettosa e Diaw lo mette in seria difficoltà. Fortuna che c’è Barba. 

Barba 6,5: Puntuale nel coprire gli spazi e dare supporto al compagno di reparto. Ottima chiusura su Diaw nel primo tempo, quando evita guai peggiori per Paleari. 

Letizia 6,5: Si spinge più dall’altro lato, ma quando è chiamato in causa il capitano non sbaglia mai. Sempre attento nel ripiegamento difensivo (32’st Foulon 6: Entra con voglia fornendo nuove, preziose energie alla squadra nel finale di gara). 

Ionita 6: Grandi respinge il suo colpo di testa sullo zero a zero, gioca un’ora senza impressionare ma dando il classico contributo in termini di concretezza. (14’st Farias 5,5: gli manca lo spunto, Padella legge bene i suoi movimenti all’ingresso in area)

Calò 5,5: Meno brillante rispetto alle precedenti due uscite, e il Benevento ne risente in termini di ritmo. (14’st Viviani 7: Torna al Vigorito dopo quattro mesi e segna al primo pallone toccato firmando un successo di platino. Difficile chiedere di più). 

Acampora 7,5: Ruba palla a Bikel e avvia l’azione che porta al gol di Viviani. Tocca la palla con delicatezza e non disdegna la lotta confermandosi un centrocampista completo. Imprescindibile. 

Insigne 5,5: Gioca mezz’ora scarsa ma non incide, poi lascia il campo per un problema fisico. (33’pt Tello 6: Inizia esterno d’attacco, poi fa la mezzala per una prestazione senza infamia e senza lode)

Forte 6,5: Stavolta non fa gol ma lavora ai fianchi la difesa vicentina. Riempie l’area senza tuttavia avere occasioni utili per far male. (32’st Moncini 6: Si costruisce una chance ma Padella è bravo a chiudere in scivolata) 

Improta 6: Varia ancora una volta più ruoli nel corso dei novanta minuti, bravo a evitare il secondo giallo dopo l’ammonizione rimediata nel primo tempo. Nella ripresa buona l’intesa con Elia sulla corsia destra. 

All. Caserta 6,5: Prova meno entusiasmante di quelle con Pisa e Reggina, ma la classifica sorride sempre più e la squadra mostra pazienza nel colpire al momento giusto. Pesca il jolly con Viviani, gli tornerà utilissimo in questo finale di stagione.  

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA