- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Frosinone – Seconda vittoria di fila per il Benevento che raggiunge quota 83 punti in classifica battendo 3-2 il Frosinone allo Stirpe. Le pagelle dei giallorossi: 

Montipò 5,5: Non può nulla in occasione dei due gol del Frosinone, ma fa vedere anche qualche buon intervento. Si allontana l’obiettivo delle 20 clean sheet. 

Maggio 6: Lavoro utile per la fase difensiva e gli equilibri della squadra. Conquista raramente il fondo ma a rendersi pericolosi ci pensano i compagni. 

Tuia 5,5: Novakhovic lo supera troppo facilmente in occasione del gol dell’uno a uno. Qualche minuto prima era stato bravo a murare il diretto avversario. 

Caldirola 6: Troppo leggero su Novakovich in occasione del pari, poi si fa perdonare con il gol che arriva nel mezzo di due clamorosi errori sotto porta. Un po’ più di fortuna e avrebbe fatto tripletta. 

Barba 6: Lo si vede poco ma è essenziale in quello che fa, come in occasione di una puntuale chiusura aerea su Dionisi nella ripresa. 

Tello 6: Fino al 40′ gioca senza strafare, ma il gol del 3-1 è un colpo da biliardo che chiude una splendida combinazione con Sau. (82′ Del Pinto s.v.

Schiattarella 6,5: La sua esperienza nel gestire palla si rivela un valore aggiunto per la Strega che per buona parte della gara si mostra padrona del centrocampo.  

Improta 5,5: Gioca in posizione leggermente più arretrata rispetto al solito. Sfiora il gol di testa al 24′, ma gli va male e la palla termina sul fondo. (83′ Pastina s.v.)

Kragl 6,5: Correda la sua gara con l’ennesimo assist su calcio piazzato, quello per il gol di Caldirola. Precedentemente aveva sfiorato il gol chiamando Bardi all’intervento. (71′ Insigne 6: Va vicino al poker giallorosso con un bel sinistro da fuori che termina a lato di pochi centimetri). 

Sau 6,5: Dà vigore all’azione offensiva, tutti i palloni più pericolosi passano per i suoi piedi. Arriva a quota 5 assist servendo la palla del 3-1 a Tello. (71′ Hetemaj 6: Entra con il solito vigore e lotta su ogni pallone) 

Di Serio 7: E’ una notte che ricorderà a lungo perché coincide con il suo primo gol tra i professionisti alla seconda da titolare. Poi si fa valere contro avversari più esperti. (65′ Moncini 6: Non ha occasioni ma fa salire la squadra)

Inzaghi 7: Per quasi tutto il primo tempo si vede il Benevento che ha ammazzato il campionato. Arriva il gol di Di Serio, altra grande soddisfazione per la sua gestione.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA