- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Ennesimo naufragio per il Benevento, travolto 5-1 in casa dalla Lazio e sotto di tre gol già dopo 23 minuti. Queste le pagelle dei giallorossi scesi in campo al Ciro Vigorito. 

Brignoli 5,5: Compie un paio di ottimi interventi a risultato già compromesso che gli consentono di alzare la sua valutazione. Se il Benevento ne prende cinque non è colpa del portiere ma di limiti ben più evidenti.

Venuti 4,5: Ancora una volta non viene schierato nella posizione a lui più congeniale. Giostra sul settore di destra, ma nella difesa a tre. Il risultato è pessimo: non trova mai la posizione e Luis Alberto lo salta con frequenza. 

Antei 5,5: In occasione del secondo gol laziale è la vittima del grande movimento attuato da Immobile per spaccare in due la linea difensiva sannita. Nella ripresa sale di rendimento rendendosi autore di almeno cinque anticipi puntuali. 

Di Chiara 4: Prestazione decisamente al di sotto delle aspettative per l’ex terzino del Perugia, che nella difesa a tre di De Zerbi sembra un pesce fuor d’acqua e non riesce a trovare una giusta collocazione. 

Lombradi 5,5: E’ uno degli ex del confronto e si dà tanto da fare per mettersi in mostra. Non produce tantissimo in fase offensiva, ma nella ripresa mette al centro un cross interessante che Cataldi dovrebbe solo spingere in rete.Esce come al solito dopo aver dato tutto. (33’st Letizia: s.v.)

Viola 5: Il segreto poco felice di un Benevento facilmente penetrabile è il mancato ripiegamento dei centrocampisti. Lo specchio è nel gol di Parolo, sul quale anche Viola non è esente da colpe. Meglio in fase di costruzione, ma la Strega ora avrebbe principalmente bisogno di solidità. 

Chibsah 5: Quando gli riesce qualcosa, puntualmente la rovina con l’azione successiva. L’impressione è che gli avversari viaggino a due marce in più e questo sia il ghanese che il Benevento finiscono per pagarlo a caro prezzo.

Lazaar 5,5: Segna il gol che consente al Benevento quantomeno di mettere in fila due gare con gol all’attivo in serie A, ma nel primo tempo in campo è un fantasma. Sul primo gol si perde Immobile, lasciato tutto solo all’altezza sul secondo palo sugli sviluppi del corner di Luis Alberto.

Cataldi 5: Paga lo scotto dell’emozione e la fotografia è il gol che sbaglia a inizio ripresa. Gara di sostanza, ma il numero 8 incide poco dalla trequarti in poi, dove De Zerbi si sarebbe aspettato qualcosa in più. 

Memushaj 4: Uno dei peggiori del primo tempo insieme a Iemmello, Di Chiara e Lazaar. De Zerbi lo sostituisce con Ciciretti ottenendo almeno una scintilla sul piano del gioco. (1’st Ciciretti 6,5: Gara molto positiva del romano che propizia il gol di Lazaar e sfiora il gol in più di un’occasione. Con lui in campo è un Benevento diverso)

Iemmello 4: Sul 3-1 manca l’appuntamento con il gol su un assist perfetto di Ciciretti su punizione. Poco incisivo, poco fisico, poco reattivo. E’ fuori dalla partita, e non è la prima volta. (22’st Coda 6: Entra bene, tiene palla, lotta e fa salire la squadra, anche se il momento della partita non è dei migliori e la Lazio prende il sopravvento. Ma questa non è colpa sua) 

De Zerbi 5: Squadra smarrita nel primo tempo e facilmente attaccabile in tutta la gara. La nota positiva è la mezzora della ripresa in cui si prova a fare gioco e si reagisce alle avversità, ma una volta che la Lazio accelera è imprendibile. Discutibile la linea a tre di difesa viste le difficoltà di posizionamento dei suoi interpreti.