- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monza – E’ una vittoria che potrebbe valere la serie A per il Monza di Stroppa. Le pagelle dei brianzoli dopo il 3-0 rifilato al Benevento

Di Gregorio 6: inoperoso, corre un unico rischio nel primo tempo ma Insigne calcia debolmente e gli agevola il compito

Sampirisi 6,5: Attento in copertura, vive un pomeriggio più tranquillo rispetto alle attese. Lo si vede anche in zona offensiva.

Caldirola 6,5: Gestisce bene la manovra difensiva, va detto che il Benevento non fa nulla per impensierirlo. 

Carlos Augusto 6,5: Poche sbavature e tanta sostanza nel supporto all’azione difensiva. Sempre molto sicuro nelle sue giocate. 

Pereira 7: Dalle sue parti c’è Letizia che vive un pomeriggio da incubo. Lo salta con frequenza avvalendosi della collaborazione di Ciurria. 

Ciurria 7: Una vera spina nel fianco per i difensori giallorossi. L’unica pecca è l’imprecisione sotto porta (29’st Colpani 6: entra bene in partita) 

Mazzitelli 7: Sfiora un gran gol ma le cose migliori le fa nell’impostazione, stravincendo il duello con Viviani.  (29’st Barberis 6,5: Buon impatto, suo l’assist per il 3-0 di Mota) Carvalho

Machin 6,5: Si inserisce costantemente, gli manca l’ultima zampata. Esce per infortunio. (23’st D’Alessandro 6: Crea un paio di grossi pericoli nei venti minuti che lo vedono protagonista) 

Molina 6,5: Meno offensivo si Pereira ma assolve il suo compito con estrema precisione approfittando della giornataccia di Improta

Mota Carvalho 7: Mette in apprensione la Strega con la sua tecnica. Nei primi minuti ha due occasioni e le sbaglia, ma nel secondo tempo si riscatta con una doppietta che potrebbe valere la serie A. (44’st Favilli: s.v.)

Gytkjaer 6,5: Nel primo tempo sbaglia diversi gol facili, nella ripresa è glaciale dal dischetto per il 2-0 che di fatto chiude la partita (29’st Mancuso 6: mantiene elevato il peso dell’attacco)

All. Stroppa 7: Il suo Monza dimostra di avere più fame del Benevento e si prende uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo per la promozione. In caso di vittoria a Como, i brianzoli scriverebbero la storia. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO