- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Modena – Il Benevento pareggia a Modena e ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Le pagelle dei giallorossi: 

Paleari 7,5: Secondo calcio di rigore parato in tre gare, nessuna colpa sul gol subito. Si conferma guidando la difesa e chiudendo ancora la strada a Diaw a inizio ripresa. 

El Kaouakibi 6: Copre bene gli spazi e spinge tanto, ma i suoi cross sono deboli e privi della giusta precisione. (44’st Veseli: s.v.)

Glik 5,5: Prestazione in calo rispetto alle precedenti, Diaw gli ruba il tempo e scappa via sul preciso assist di Tremolada.  gli scappa via Diaw

Capellini 5: Inizia male causando il fallo da rigore, macchinoso in più di un’occasione. Chiude in crescendo sbarrando la strada a Bonfanti. 

Masciangelo 5,5: Ok la fase difensiva ma occorrerebbero scelte più lucide in zona cross, pecca già evidenziata nelle uscite precedenti. (48’st Foulon: s.v.

Improta 6: Inizia la gara da mezzala, nella ripresa avanza sulla trequarti. Non eccelle ma la sua corsa si rivela utile in fase difensiva. 

Schiattarella 5: Difetta nel palleggio, manca di lucidità e reattività. Giornata non memorabile, esce all’intervallo. (1’st Viviani 5: Con lui la gestione della palla non migliora. Troppo timido, Gerli stravince il duello individuale anche con lui).  

Karic 6: Buona la solita fase di interdizione con cui va a spezzare le trame modenesi. Comprensibili le difficoltà generate dalla presenza di Tremolada, il migliore tra gli avversari.

Tello 5: Discreto contributo in fase di ripiegamento ma davanti si vede poco. Spreca la chance del nuovo vantaggio a inizio ripresa. (26′ st Kubica 5: non entra in partita, complice una zona del campo – la trequarti – che non sembra appartenergli)  

Acampora 6,5: Vero che l’azione del rigore parte da un suo errore, ma si riscatta con un gol da attaccante vero. Inizia sulla trequarti, nella ripresa arretra il suo raggio d’azione scambiando la posizione con Improta. 

Forte 5: Entra nell’azione dell’uno a zero ma fa troppa fatica a tenere palla e ad attaccare la profondità. (1’st Simy 5: troppo solo lì davanti, brancola nel buio e non ha neppure un’occasione). 

All. Cannavaro 6: Un pari che muove la classifica e allunga la striscia positiva, ma la fase offensiva lascia ancora tanto a desiderare. La sensazione è che si sia fatto ben poco per portare a casa i tre punti.