- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Un gol di Mihaila all’ultimo respiro regala al Parma la prima vittoria in campionato. Le pagelle dei ducali al termine del match vinto contro il Benevento al Tardini

Buffon 6,5: Un doppio intervento al quarto d’ora del primo tempo salva il risultato. Bene su Calò, ancora meglio su Improta. 

Sohm 6,5: Ci mette il fisico per arginare Improta, che è sempre un problema per le difese avversarie.

Cobbaut 6,5: Esplosivo e concentrato, non delude le aspettative e dà fiducia all’intero reparto.

Osorio 6: Attento nei ripiegamenti e nelle letture, salva il risultato respingendo la conclusione di Improta nella ripresa.

Busi 5,5: Letizia ed Elia lo insidiano ed è sulla sua fascia che il Benevento agisce con più facilità.

Juric 6: Ritmo e sostanza, ma nel centrocampo ducale tocca a lui usare il bastone e a volte esagera. Ammonito a inizio ripresa, Maresca non rischia e lo cambia. (60′ Camara 6: irruento ma garantisce la giusta quantità al centrocampo) 

Schiattarella 6,5: Solita personalità, segna nel primo tempo ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo aver consultato il Var. (79′ Zagaritis: s.v.)  

Vazquez 7: Pesca Inglese al 75′ dandogli la possibilità di una grande occasione. Bene anche nelle coperture, nel finale disegna l’assist perfetto per il gol da tre punti di Mihaila.

Man 6: Diversi ottimi spunti nell’ora in cui resta in campo ma le sue conclusioni sono centrali e Paleari non corre rischi. (60′ Inglese 6,5: Sinistro potente a un quarto d’ora dalla fine, Paleari respinge. Dà vivacità all’attacco ducale che prima del suo ingresso era sembrato in affanno). 

Tutino 5,5: Gara di grande sacrificio ma senza occasioni. Anche perché servito male.  (77′ Mihaila 7: Paleari gli nega il gol con un’uscita puntuale, poi però si riscatta alla grande col gol che decide il match).

Brunetta 6,5: Meglio nel primo tempo, quando sfiora il gol su punizione e si rende autore di diverse buone azioni personali. Nella ripresa sparisce un po’ dai radar.

All. Maresca 6: Non è un Parma brillante, ma la risolve grazie alla qualità. Sfrutta la qualità della panchina per portare a casa la prima vittoria in campionato. 

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA