- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Terni – Il Benevento vince 2-0 in trasferta a Terni e inanella la quarta vittoria consecutiva. Le pagelle dei giallorossi dopo il successo sulla Ternana

Paleari 7: Due ottimi interventi su Pettinari e Falletti. Tra i pali è sempre attento, si concede un brivido in uscita nel finale. 

Elia 7: Primo tempo a ritmi alti, a cui aggiunge la giocata che si rivelerà decisiva per la conquista del rigore. Insidioso al cross, nel finale va vicino al gol che avrebbe certamente meritato. 

Vogliacco 6,5: Concentrato e lucido nella costruzione dal basso. Mostra solidità e affina sempre più l’intesa con Barba. La maglia da titolare è sua.

Barba 7: A mezz’ora dalla fine salva un gol già fatto e si lascia andare a una rabbiosa esultanza. E’ la sintesi di un’altra partita perfetta.

Masciangelo 5,5: Soffre il mismatch fisico con Pettinari a inizio ripresa, bada più a difendere e non è sempre impeccabile.  

Ionita 6,5: Prezioso nel gioco aereo e nel far salire la squadra palla al piede. Offre sempre uno scarico sicuro e nella protezione della palla è una sicurezza. 

Viviani 6,5: Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare la sfida con il Monza. E’ sempre più in fiducia, orchestra il gioco e detta i tempi. (32’st Calò: s.v.)

Acampora 7,5: Gioca a tutto campo e alterna l’interdizione agli inserimenti. L’assist per l’uno a zero di Lapadula è il giusto premio, beffa amara l’uscita per un problema muscolare. (35’st Vokic s.v.) 

Insigne 5,5: Con due errori vanifica il tris, prima sbagliando a orchestrare un contropiede e poi fallendo da ottima posizione lui stesso il gol. Balbettante l’intesa con Masciangelo. (22’st Brignola 5,5: poco più di venti minuti in cui deve pensare esclusivamente a coprire)

Lapadula 8: E’ semplicemente fuori categoria. Sbaglia per questione di millimetri l’uno a zero su cross di Elia, poi si rifà alla grande segnando sia il primo che il secondo gol e servendo l’assist per il possibile terzo a Insigne. E’ in ogni azione pericolosa, implacabile. 

Improta 6: E’ lui a dare concretezza alla ripartenza che vale l’uno a zero. La condizione cala col passare dei minuti, ma è il solito esterno instancabile nell’adempiere alle sue mansioni. (35’st Di Serio: s.v.). 

All. Caserta 6,5: La squadra ha finalmente un carattere da fare invidia, fattore su cui pochi avrebbero scommesso soltanto un mese fa. Vittoria frutto di grande determinazione nel primo tempo e lucida gestione nella ripresa. I suoi uomini sanno soffrire, ora col Monza un test da A.