- Pubblicità -
Tempo di lettura: 6 minuti

Tocco Caudio (Bn) –  Il Gianni Loia di Geppino Cesare continua a vincere. Questa volta la vittima sacrificale è  l’Apice che si è dovuto arrendere sotto i colpi di Luca Zotti e Francesco Pegno. La compagine tocchese mantiene il secondo posto solitario in classifica e domenica, nel derby contro il Foglianise potrebbe addirittura raggiungere la vetta con una vittoria, visto che il San Giorgio del Sannio dovrà sostenere il turno di riposo previsto dal calendario. Anche questa settimana il tifoso Mario Papa ha stilato le sue pagelle.

Domenico Del Grosso 7 – Decisamente tornato ai suoi livelli, un miracolo sul 2-0 a sbattere la porta in faccia agli avversari protesi nello sforzo estremo di riaprire la partita. Lui non sembrava molto d’accordo… cattivo.

Pirozzolo Giovanni 6,5 – Buona anche la sua gara, è bravo tecnicamente e in marcatura, se riesce anche a proporsi (non sempre ovviamente…) anche in avanti in sovrapposizione troveremmo una soluzione in più che potrebbe sorprendere gli avversari.

Limata Gianluca 7 – Affidabile è la parola che trovo più adatta a lui, lo dicevo che sarebbe cresciuto ancora e i fatti mi danno ragione. Premetto che non lo conoscevo ma quando l’ho visto giocare nonostante qualche errore (che capita a tutti) avevo visto il calciatore fatto, ma che aveva solo bisogno di fiducia e ritrovare se stesso. Lo sta facendo alla grande.

Polvere Alessandro 7 –  Che bello rivederlo lì a battagliare e destreggiarsi. Non era facile dopo tanto tempo lontano dai campi. Ritrovare il ritmo e l’affiatamento non è facile, ma lui non è uno qualunque. Ha una tecnica sopraffina, forse il più tecnico, ha solo bisogno di tornare a correre forte per mettersi al passo al 100%, dopo di che sappiamo di cosa è capace. Bentornato Principino.

Antonio Saudella (Lo Zio) 6,5 – Sempre sull’attenti il soldatino vitulanese ormai tocchese d’adozione. Lo Zar tocchese è un cliente rognoso, non molla mai, lotta, ci mette l’anima, sa stare al suo posto e rispetta le decisioni del mister senza mai lamentarsi ma facendo gruppo, incitando il compagno che gioca. Questo è far parte del Gianni Loia!!

Fabio Pastore 7 – Un giocatore troppo importante, è sotto gli occhi di tutti. E’ il nostro joca bona Jorginho. Detta i tempi, cambia gioco, contrasta, serve assist. Onnipresente. Leader silenzioso.

Dario Cairella 8 – Il migliore in campo. Mi sorprende partita dopo partita. Molto dinamico, ha anche una grande forza non deve ingannare il fisico asciutto, anzi, con pastore si sposa benissimo, una coppia di livello, i numeri lo dicono! Credo sia uno di quelli che abbia già capito l’importanza di questa maglia per i tocchesi…non si risparmia mai, ne tira indietro la gamba. Coraggioso, sfrontato ma intelligente e furbo allo stesso tempo.

Antonio Mastrocinque 6,5 – Partiamo dicendo ca ti fosse accis Tacchì…te fatt fa o scavino da o portiere tu…e rigore alle stelle..uno della tua esperienza…scherzo ovviamente. Il tacco ha sempre bisogno di stimoli, in continuazione, così riesce a dare sempre il meglio. Io sono convinto per certo che ancora sta al 70%…appena il freno a mano sarà tolto del tutto diventerà micidiale come sempre(ennesimo stimolo) da lui mi aspetto sempre tanto e alla fine non mi ha mai deluso. Jamm bell Tacchì.. 

Cosimo Caporaso (New Mexico) 7 – Ottima anche la partita del talento tocchese, vicinissimo al gol in 2 occasioni, una fermata dall’arbitro per un fuorigioco inesistente…è un po sfortunato Cosimino, ma il gol arriverà quando meno te lo aspetti…mi piace tantissimo io non ho più aggettivi per lui. E’ umile in campo, mai visto lamentarsi, troppo impegnato a correre. Benjiamin Button.

Nico Cairella 6,5 – A tratti la luce..che quando si accende acceca gli avversari. Ha fatto un’ inizio stagione pazzesco, ci sta un attimo di appannamento …ma mai spento, mai assorto, mai distratto,  sempre presente. E’ solo una questione di condizione ma come detto lui ha i numeri…ha  i colpi…io lo terrei sempre in campo.

Luca Zotti 8 – Se gioca con continuità senza essere fermato da squalifiche o infortuni è uno da 20 gol a campionato. E’ un bomber di razza, sente la porta come pochi, lui difficilmente ti perdona o sbaglia. Vive per il gol in qualunque modo arrivi…Sono un centravanti di mestiere, il mio spirito è di Dio ma il mio culo è solo mio.. io sono un centravanti di mestiere..91enesimo c’è una mischia so già dove andare…goolll!

Giuseppe Tontoli 6 – Entra a partita in corso e aiuta i compagni nel portare a casa il risultato, come dico sempre in questa squadra sono importanti tutti. Anche chi gioca meno deve essere bravo ad aspettare il momento giusto(che arriverà per tutti) e incitare i compagni che giocano.

Danny Caporaso 6 (Il Frustatore) – Entra in campo e subito si mette a battagliare. Anche lui è un giocatore importante e lo sa bene. Quest’anno ci sono tanti ragazzi nuovi, senza dubbio ci siamo rinforzati e il livello si è alzato. Molti meriterebbero il campo lo so bene, ma non è facile per il Mister fare delle scelte. Mio personale parere questo non deve far pensare di essere retrocessi o meno importanti!! maii!! Il tocchese ama chi entra anche un solo minuto e da l’anima!!

Lombo 6,5  – Anche lui migliora sempre di più. Ho notato che massimo due tocchi e passa la palla. Prima lo faceva molto meno…fa un paio di cose buonissime…una bellissima palla messa al centro…e un gol sfiorato in 20 minuti scarsi. Questo intendo per dimostrare… bravo Lombo  migliori giorno dopo giorno.

 

Raffaele Saudella 6  – Eccolo il Raffo. Anche il pendolino vitulanese sa bene quanto gli siamo tutti affezionati ed è importante per la squadra. Le sue qualità sono la corsa e il sacrificio, anche se solo per pochi minuti sono qualità che alla squadra servono e bisogna esserne fieri e sfruttare queste qualità quando si viene chiamati in causa.
 
Pegno Francesco 6 –  Entra nella ripresa e calcia il rigore del il 2-0. Ha anche 2 occasioni per chiudere definitivamente la partita ma si perde sul più bello. Ha numeri è fuori dubbio..ma la davanti bisogna essere più cattivi, fare gol!
 
Mister Geppino Cesare 8 –  E’ lui l’artefice di tutto. Quello che non ha abbandonato mai la barca …anche quando sembrava ormai affondasse. Da capitano storico a condottiero il suo compito non è facile, ha uno spogliatoio importante e non è facile fare delle scelte. E’ un sanguigno, ma è genuino e diretto. Il Gianni loia è imbattuto e gioca alla grande…forse un po di merito è anche suo e delle sue scelte.